Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Luglio 2019

header
 

seguici su fb 

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

campi2019Campi di lavoro 2019

Sono arrivati nella capitale del Mali, Bamako, i primi volontari e sono già iniziate le attività ludico-educative organizzate nell'ambito dei nostri corsi estivi che si svolgeranno tra giugno e settembre presso alcune scuole pubbliche e private.
Il programma di questa tredicesima edizione consecutiva dei nostri campi di volontariato prevede la formazione delle insegnanti dell'asilo, le consuete lezioni in classe per gli alunni dalla prima alla nona elementare e studenti del liceo nei due quartieri di Kalaban Coura e Banconi (matematica, francese, inglese, tedesco, filosofia), la preparazione e realizzazione di spettacoli teatrali e lo svolgimento di competizioni sportive (calcio, basket e pallavolo), tra le quali non mancheranno le partite di calcio dell'UK!Club Kalaban, il Memorial Davide Vittori nonché la tredicesima coppa dell'amicizia Mali-Italia.
 
 
 


5 X 1000
 

 
 
5x1000

5 x 1000


Per chi non avesse ancora redatto la sua dichiarazione dei redditi!
13345040151:
Un numero e una firma, ma nessun costo per sostenere i nostri progetti in Mali
persapernedipiu
 
 


AGGIORNAMENTI DAL MALI
 

 
 
SAD

Sostegno a distanza

I nostri volontari giunti da poco a Bamako ci confermano che la maggior parte delle scuole sta registrando un forte ritardo nello svolgimento delle lezioni e il completamento del terzo trimestre (in alcuni casi addirittura del tutto annullato), a causa dei ripetuti scioperi degli insegnanti, come già anticipato nella nostra lettera di aggiornamento di aprile.
Rimangono fortunatamente meno toccate da questo fenomeno le strutture private dove sono iscritti i bambini da noi sostenuti a distanza che hanno terminato le lezioni nei tempi consueti, con la solita festa di fine anno, con consegna delle pagelle e la premiazioni dei primi della classe.
Sono colpiti dalle continue proroghe solamente gli alunni della nona classe che dovrannno svolgere gli esami di scuola fondamentale insieme agli istituti pubblici nazionali, previsti per la fine di luglio, quindi con quasi 2 mesi di ritardo.
 
Confidiamo in ogni caso di poter disporre degli aggiornamenti sull'andamento scolastico di tutti i bambini da noi sostenuti prima della nostra annuale festa del sostegno a distanza ad ottobre.
 
scuola umanista Silo

Scuola umanista Silo

Dopo lunghe attesa finalmente anche la sede Annexe della nostra scuola umanista ha avuto l'allacciamento alle rete elettrica, consentendo di
concludere l'installazione dell'impianto di illuminazione e ventilazione prima dell'inizio del campo di lavoro. L'ampio cortile potrà così essere usato anche durante le ore serali per corsi di karate e altre attività di associazioni sportive locali
 
 

 iniziative

 

 
 
instagram

Seguiteci su Instagram


Abbiamo da poco aperto un account come
UnAltroMondo Organizzazione di Volontariato su Instagram: unaltromondoodv,
per condividere con voi immagini e emozioni catturate dai nostri volontari in Mali.
 
 
 
  -SOSTIENICI
-CONTATTACI
-WWW.UNALTROMONDO.IT
Associazione UnAltroMondo OdV - via Risorgimento,300-Sesto San Giovanni
 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !