Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Giugno 2019

 
header
 

seguici su fb 

 
 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

5*10005 x 1000: cambia denominazione ma non numero!

Con l'entrata in vigore della Riforma del Terzo Settore la nostra associazione integra nel suo nome e nel suo logo la propria forma giuridica: d'ora in poi UnAltroMondo onlus diventa UnAltroMondo Organizzazione di volontariato (in sigla OdV).
Non cambiano i nostri principi e le nostre finalità, mentre i nostri progetti saranno concentrati d'ora in poi sul Mali.
Rimane sempre lo stesso il numero del codice fiscale da usare per devolvere il vostro prezioso 5 per mille!
13345040151

persapernedipiu

 
 
 
 


AGGIORNAMENTI DAl mali

 
 
AtelierFormazione

Atelier di formazione presso il centro di Accoglienza OASIS

Tema di grandissima attualità non solo in Mali la violenza di genere, discussa sotto l'aspetto concettuale e giuridico nell'ambito di due giornate che hanno visto la partecipazione di rappresentanti delle organizzazioni della società civile nonché delle autorità statali (direzione nazionale per la promozione della donna, direzione nazionale per il bambino e la famiglia, direzione regionale per la promozione della donna, del bambino e della famiglia, la polizia locale e del municipio di Kalaban Coura.
Il corso, ospitato nella nuova sala polivalente inaugurata all'inizio dell'anno e realizzata grazie al supporto di UKClub Martinengo , fa parte di un ricco programma di aggiornamento co-finanziato dall'8 per Mille della Tavola Valdese.
persapernedipiu
 
tiecoura

Appello per Tiecoura

Siamo felici di annunciare di aver ampiamente raggiunto l'obiettivo della raccolta fondi per il piccolo Tiecoura che consentirà di coprire tutte le spese per le cure dell'anno in corso. Grazie alla sua sostenitrice, ai colleghi della Sodexo Italia e a altri generosi donatori, abbiamo superato la quota 1000 Euro con la quale oltre alle visite di controllo, il corsetto e le sedute di fisioterapia saremo in grado di aiutare il bambino a correggere la sua postura e a prevenire l'ulteriore deterioramento della sua colonna vertebrale. Ringraziamo anche in nome della famiglia di Tiecoura.
Puoi trovare qui un breve video della visita effettuata a casa del bambino dai nostri volontari appena arrivati a Bamako nell'ambito del programma di monitoraggio dei progetti.
persapernedipiu
 
 

 

EVENTI PASSATI

 
 
UnAltroMercatino

UnAltroMercatino

Grande presenza di volontari per la decima edizione del nostro mercatino soldidale a Sagliano Micca e nuovamente un grande risultato con ben 2300 Euro di ricavato che ora verranno impegnati per ampliare scuola e biblioteca umanista a Kalaban Coura. Entrambi i progetti sono in continua crescita accogliendo più di 1000 utenti regolari tra lettori, insegnanti e studenti nel quartiere di Kalaban Coura e necessitano urgenti interventi di potenziamento delle strutture.
Ringraziamo il comune per l'ospitalità e il nuovo sindaco per la visita, augurandoci di poter continuare la collaborazione anche in ambito scolastico tramite il gemellaggio con la Sagliano School già avviato alcuni anni fa.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !