Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Maggio 2019

header
 

seguici su fb 

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

5*10005 x 1000

Devolvi il tuo 5 x 1000 alla nostra associazione!
È semplice, inserisci il codice 13345040151 nell'apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi, e senza pagare nulla ci aiuti a sostenere i nostri progetti.
Il tuo contributo ci consente di realizzare tanti interventi come questi

persapernedipiu

 
 
 


PROSSIMI EVENTI

 
 
disegni dalla frontiera

Disegni dalla frontiera

UkClub Martinengo in collaborazione con UnAltroMondo Onlus presenta -->DISEGNI DALLA FRONTIERA con Francesco Piobbichi.
Un viaggio, un'esperienza, un monologo ed al tempo stesso un racconto collettivo costruito da decine, centinaia, migliaia di persone che si spostano,
si scontrano contro il limite fisico e morale della Frontiera, della Fortezza Europa.

I suoi disegni, le sue parole ci, vi porteranno lungo un percorso di riflessione su ciò che sta accadendo ormai da tanto, troppo tempo a poche miglia dal nostro confine.
Con la partecipazione di:
Sala da Thè - Te     
Selfie di noi DLM Bergamo
persapernedipiu
 
 

 
NOTIZIE DAL MALI

 
 
     
DEF

Notizie dal Mali

Tra mille difficoltà, scioperi e ritardi l'anno scolastico 2018/2019 sta volgendo al termine. Una trentina di ragazzi della nona classe della nostra scuola umanista Silo nonché altrettanti alunni sostenuti a distanza che frequentano altri istituti scolastici di Bamako, a breve sosterranno l'esame per ottenere il Diploma di Scuola Fondamentale (D.E.F.) che dà il diritto di accedere all'istruzione superiore (liceo e scuole professionali).

Come ogni anno, presso la Biblioteca umanista si sono organizzati corsi di sostegno per preparare gli alunni al meglio per questo importante passaggio.

In bocca al lupo a tutti!
 
 

 news

 
 
fabbrica utopie"Informiamo tutti soci, volontari, sostenitori e amici che a partire dal mese di maggio 2019 la sede di UnAltroMondo a Baggio assume completa autonomia gestionale attraverso l'organizzazione di volontariato FABBRICA UTOP!E, nata a settembre 2018 da un gruppo di persone che ha partecipato in passato alla nascita e alla crescita di UnAltroMondo onlus.
Con l'intento di proseguire verso il raggiungimento di alcuni degli obiettivi finora condivisi e crearne dei nuovi più simili alle due realtà dentro le quali il gruppo si muove, vale a dire lo Spazio Aperto Multietnico nel quartiere di Baggio e i progetti di cooperazione internazionale avviati in Senegal, è stata fondata una nuova associazione, per offrire un ambito di partecipazione, creazione e organizzazione diverso e innovativo.

Mentre auguriamo a tutti i membri di FABBRICA UTOP!E buona continuazione e pieno successo nelle loro attività, invitiamo tutti coloro che conoscono le molteplici iniziative del gruppo di Baggio in Italia e in Senegal di non smettere a seguire e supportare attivamente la neonata organizzazione di cui abbiamo il piacere di fornire i link istituzionali

http://www.fabbricautopie.org/    -    https://www.facebook.com/SAMultietnico/     -    https://www.facebook.com/ecoleunautremonde/

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !