Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Febbraio 2019

header
 

SEGUICI SU FB  

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

Campi2019AAA Nuovi volontari cercasi!

A partire dai due incontri di presentazione, previsti il 2 e 10 marzo, riprende la ricerca e selezione dei nuovi volontari che intendono partire con noi per il Mali durante i prossimi mesi, da luglio a dicembre e oltre, per vivere diversamente le proprie vacanze, imparando qualcosa e dando una mano ad altri.

Informazioni dettagliate sui tipi di soggiorno proposti e le attività da svolgere in gruppo o in affiancamento ai nostri collaboratori sul posto le potete trovare sul nostro sito 
Per prenotarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

persapernedipiu

 
 
 

Campi2019bisChi vuole andare in Senegal?


Per condividere, imparare e partecipare in prima persona a progetti di sviluppo attivi in Senegal partecipa al primo incontro del Percorso di avvicinamento al volontariato internazionale e alla cooperazione il 23 marzo 2019 dalle 15.00 in
Via Lucca 52 Milano
presso lo Spazio Aperto Multietnico.

Per informazioni/iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 345.4058160

persapernedipiu

 
 
 
5x1000

5 x 1000, non ti costa nulla

Anche quest'anno puoi devolvere il 5 per 1000 delle tue tasse a UnAltroMondo Onlus, per sostenere i nostri progetti
Codice fiscale:
13345040151

Per sapere come fare clicca qui
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
persapernedipiu
 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI
 

 
 
  MALI  
ConsegnaRiso2019

Distribuzione di Riso

Con l'inizio dell'anno nuovo tutte le famiglie dei bambini sostenuti a distanza da UnAltroMondo in Mali ricevono un quantitativo sostanzioso di riso, alimento base della dieta maliana. La fornitura di 30 kg di riso ad esempio consente la preparazione dei pasti per una famiglia di circa 6 persone per un mese.

Nel quartiere di Kalaban, la distribuzione avviene come di consueto nel nuovo Centro OASIS, a cura della ONG locale Promodef, nostro partner in loco, che si occupa della promozione di programmi a favore della donna e dei bambini.

Ai bambini residenti della scuola comunitaria in provincia di Kita, è stato possibile consegnare un quantitativo superiore di riso, ben 50 kg, dato che le rette scolastiche annue sono inferiori rispetto a quelle delle scuole primarie nella capitale.
 
businessplanristorante

Nove mesi di attività

Dopo 9 mesi che hanno visto l’alternarsi di più di 20 nostri volontari in Mali, a fine febbraio anche l'ultimo gruppo di 3 tubabu (l'uomo bianco in lingua locale) rientra in Italia, in concomitanza con l'inizio della stagione calda che dura fino a giugno. Oltre ai tre campi di lavoro estivi, si sono svolte numerose attività continuative: corsi di inglese e tedesco pomeridiani e serali, animazione con i bambini della scuola materna, pomeriggi di lettura, gioco e sport, il monitoraggio dei bambini sostenuti a distanza, la costruzione di banchi e altri arredi, nonché il supporto didattico alla nona classe della scuola umanista Silo, a partire dalla consultazione di dizionari ed enciclopedie, l'analisi della prima pagina di un giornale, la gestione dei rifiuti e approfondimenti sullo sfruttamento minerario del continente africano, fino alla stesura di un business plan per l'apertura di un ristorante, e la successiva realizzazione dello stesso.
 
  SENEGAL  
scatoloni

Venti scatoloni

Anche gli ultimi scatoloni con i libri in francese sono arrivati in sede! Ora è proprio tutto pronto per la partenza verso Dakar e l'École Unautremonde! ci aiuti a farli partire?
Dona su Rete del Dono a questo link 
Con una piccola donazione ci aiuti a far arrivare i libri per i bambini nella biblioteca della scuola, la BiblioUp!
Grazie!
 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !