Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Giugno 2018

header
 

SEGUICI SU FB  

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

5x10005 x 1000 = 13345040151
 

Per il tuo appuntamento con la dichiarazione dei redditi, hai preso nota di questo numero, vero?
Inseriscilo negli appositi spazi della tua dicharazione dei redditi, e devolvi così il 5 x 1000 delle tue tasse alla nostra associazione, senza pagare nulla!
Un modo semplice ed efficace per sostenere i nostri progetti!          
persapernedipiu

 
 
 


CAMPI DI LAVORO ESTIVI
 

 
 
campi

Campi di volontariato

Per la dodicesima edizione dei nostri campi di lavori estivi in Mali saremo in grado di ospitare dei volontari italiani nei mesi di luglio, oltre che agosto e settembre.
E' previsto lo svolgimento di molteplici attività, tra cui la formazione delle insegnanti dell'asilo, le consueti lezioni in classe per gli alunni dalla prima alla nona elementare nei due quartieri di Kalaban Coura e Banconi, la preparazione e realizzazione di spettacoli teatrali e competizioni sportive (calcio, basket e pallavolo). Non mancheranno le escursioni in e fuori città, tra cui il consueto viaggio per accompagnare la piccola Djenebou al suo villaggio di origine che consente a lei di riabbracciare la propria famiglia e ai nostri ospiti di conoscere da vicino una realtà del paese ben diversa dalla vita nella capitale. Nel programma anche la festa finale per gli allievi della Silo Annexe, le partite di calcio dell'UK!Club Kalaban, il Memorial Davide Vittori nonché la coppa dell'amicizia Mali-Italia, giunta anche lei alla sue dodicesima edizione.
 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI
 

 
 
  MALI  
scuola umanista Silo

Scuola Umanista Silo

Giunge al termina l'anno scolastico anche in Mali, caratterizzato da molte avversità, tra cui un notevole ritardo della ripresa delle lezioni lo scorso autunno, ripetuti scioperi, la chiusura di molti istituti specialmente nelle zone colpite dalla crisi al nord, e la frequente sospensione dell'insegnamento a causa dello straordinario caldo nelle ore pomeridiane negli ultimi mesi.
Nonostante il difficile contesto, la nostra scuola sta terminando regolarmente il suo programma. I risultati delle prove di fine anno in corso che stanno coinvolgendo tutte le classi dalla prima alla nona elementare saranno disponibili verso la fine di giugno. Sarà la sezione Silo Annexe ad ospitare quest'anno con i suoi alunni della scuola materna e le prime tre classi elementari la festa finale nel nuovo terreno che vedrà la costruzione di nuove aule appena finite le attività didattiche.
persapernedipiu
 
  SENEGAL  
festa fine anno garderie

In arrivo la grande festa di fine anno


È appena terminato il mese di Ramadan ma l'asilo, la scuola materna e elementare sono più attive che mai.
Ormai la fine della scuola si avvicina.
Scatta la preparazione della grande festa di fine anno scolastico 2017/2018. Sarà il 14 luglio alla Caserma Samba Diery Diallo, a due passi dall'École Unautremonde.
Inizierà alle 15.00.
Musiche, canti, spettacoli teatrali e un inedito concerto di tutti gli alunni.

persapernedipiu
 
 


PROSSIMI EVENTI
 

 
 
cena per la bibliogarage

Cena per la Bibliogarage!

Vieni?
Giovedì 28 giugno dalle ore 20
Cena+Musica Live con Mr. T.O. from Rootical Foundation e Manu outta Mama'S Anthem. Cena prezzo fisso 20€ con prenotazione obbligatoria (scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci al 333 6947703).
I fondi raccolti con l'evento verranno donati all'Ecole Unautremonde a Dakar, Senegal, per l'ampliamento della Bibliogarage, la biblioteca dedicata ai bambini della scuola elementare ma aperta anche a tutto il quartiere.
Castelletto Music Garden
Via Guglielmo Reiss Romoli 21, 20019 Settimo Milanese

persapernedipiu

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !