Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Settembre 2017

header
 
 

seguici su fb 

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

EventoSad201715 anni di sostegno a distanza in Mali: ieri, oggi e domani…

Importante anniversario per la nostra associazione, che in questi quindici anni ha accompagnato più di 400 bambini nel loro percorso scolastico in Mali.
La 6a edizione della festa del sostegno a distanza si terrà Domenica 15 ottobre 2017 dalle 16 h alle 19 h presso la Casa delle Associazioni in piazza Oldrini a Sesto S.G. (MM1 Rondò).
Attraverso video, testimonianze e un collegamento internet con Bamako vi racconteremo alcune di queste storie.
Seguirà aperitivo offerto dai volontari di UnAltroMondo onlus. L'evento è aperto a tutti. persapernedipiu
 
 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI

 
 
  MALI  
SADKita

Sostegno a distanza

Fervono i preparativi per l'anno scolastico nuovo: tutti i nostri collaboratori sul posto sono impegnati nelle varie attività collegate alla ripresa delle lezioni: l'iscrizione e il pagamento delle prime rette inviate dall'Italia, l'acquisto dei materiali per la distribuzione dei kit scolastici, le ultime visite di monitoraggio a scuole e famiglie, la raccolta delle pagelle e il censimento dei bambini che subentreranno agli alunni che quest'anno hanno conseguito il diploma di scuola fondamentale.
Nell'ambito del nuovo progetto di sostegno fuori Bamako si è concluso il viaggio delle nostre volontarie sul posto per la consegna dei materiali didattici, di vestiario, zanzariere e un primo quantitativo di riso per le famiglie. Con l'occasione sono state effettuate anche le visite di cortesia alle autorità del posto, al capo villaggio e ai consiglieri comunali
persapernedipiu
 
AnnaCostruzione2017

La scuola umanista si prepara al nuovo anno scolastico

Proseguono a grande velocità i lavori sul nuovo terreno che ospiterà a partire da ottobre tre classi di scuola elementare e un gruppo di bambini dell'asilo finora ospitati nei locali della Biblioteca umanista. A breve sono previsti anche l'allacciamento all'acqua e alla corrente elettrica, nonché l'attivazione del servizio di raccolta rifiuti.
readmore

Per i bambini dell'asilo sono già iniziate le lezioni: insieme alle volontarie italiane presenti sul SiloAsiloposto, si è dato avvio alla lettura prescolare, supportata dai bellissimi libri tattili e interattivi donati dall'associazione Little Dresses for Africa - Italia che in precedenza aveva fornito i grembiuli per la sezione materna della Scuola Umanista Silo e dei kit igienici per le ragazze dei corsi di formazione del nostro centro di accoglienza OASIS.
persapernedipiu
 
  SENEGAL  
 
Intantosostienici

Vuoi darci una mano anche tu?

Il 9 ottobre, l'asilo e la scuola elementare riapriranno e torneranno pieni di vita! I nostri alunni si preparano ad affrontare un nuovo anno scolastico, intenso ma divertente.
Vuoi darci una mano anche tu?
Puoi attivare un sostegno scolastico per fare in modo che tutti i bambini, dell'asilo e delle elementari, possano continuare a frequentare la scuola insieme. Con una donazione da 300 € darai sostegno scolastico ad un allievo per l intero anno. Puoi fare un bonifico seguendo queste indicazioni:
IBAN: IT 37 H 07601 01600 000026837211 Banco Posta
intestazione: UnAltroMondo Onlus, Via Risorgimento, 300 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
specificando nella causale: Progetto Un'Altra Scuola
PS. se da solo non ce la fai, puoi inventarti tanti modi per raggiungere la cifra indicata, per esempio unire le forze con amici, parenti e vicini di casa!)
Per tutte le info visita il nostro sito:
persapernedipiu
 
ecole unautremonde

On line la nuova versione del sito web dell'École

Abbiamo impiegato più tempo del previsto (e restano ancora diversi aspetti/contenuti da sistemare) ma siamo super orgogliosi di mostrarvi il nuovo sito web dedicato all'École Unautremonde. Navigatelo in lungo e in largo, scoprite tutte le novità, inviateci suggerimenti e segnalateci eventuali errori in modo da renderlo ancora più bello e funzionale alla nostra mail [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
n.b. Per un certo periodo questo sito web sarà on line con due indirizzi (garderieunautremonde e ecoleunautremonde). Se tutto funzionerà correttamente ecoleunatremonde diventerà l'indirizzo principale.
persapernedipiu
 
 

 PROSSIMI EVENTI

 
 
sam

PRESENTAZIONE CORSI 2017/2018 | SABATO 23 SETTEMBRE


PRANZO MULTIETNICO DI PRESENTAZIONE CORSI
Sabato 23 settembre dalle 12.30
vi aspettiamo allo Spazio Aperto Multietnico
per raccontarvi le attivitá di quest'anno tra un boccone e l'altro....

Intanto sbirciate i corsi nella locandina qui a fianco e iniziate a iscrivervi!

Per info scrivete a:[Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
Seguite la pagina Facebook dello spazio aperto
persapernedipiu
 
autour

Autour d'une table: il racconto del campo estivo in Senegal 2017

Daba è già seduta e vi aspetta per condividere tutta l'esperienza vissuta questa estate a Dakar.
Per questa ragione abbiamo scelto di intitolare "Autour d'une table", un invito semplice ad accomodarsi attorno ad una tavola, la festa evento del prossimo 7 Ottobre allo Spazio Teatro 89 in Via Fratelli Zoia 89 a Milano, un'occasione irripetibile per condividere insieme tutto quello che abbiamo vissuto quest'estate in Senegal attraverso video, foto, performance e arte a partire dalle 20.30. Con:
Bluesmith
Poi giochiamo
La quota di partecipazione a offerta libera verrà interamente devoluta all'École Unautremonde. Per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
persapernedipiu
 
 

 EVENTI PASSATI

 
 
incontrocampisti

Racconti africani estivi a Milano

Ieri sera i ragazzi che hanno partecipato al campo estivo in Senegal ci hanno raccontato come è andato il viaggio, attraverso le loro parole ci siamo ritrovati a Dakar per una sera! é sempre emozionante e curioso sentire le storie di chi affronta per la prima volta questa esperienza...
Siete curiosi anche voi di sapere come è andata? Continuate a seguirci perchè ci sono grandi novitá in vista...!
(7 ottobre.... non prendete altri impegni)
persapernedipiu

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !