Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Maggio 2017

header
 

SEGUICI SU FB 

 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
5x1000

5 x 1000, non ti costa nulla

Per chi non avesse ancora compilato la sua dichiarazione dei redditi, c'è un semplice modo per aiutarci:
inserire il nostro C.F. 13345040151 nell'apposito spazio e mettere una firma, nulla di più per consentirci di finanziare importanti progetti di cooperazione internazionale là dove c'è bisogno.
Quest'anno riceveremo infatti ancora una volta più di 15.000 Euro grazie al
5 x 1000 per i quali desideriamo ringraziare tutte le persone che ci hanno accordato la loro fiducia a nome di tutti i beneficiari nei paesi dove operiamo.
Per maggiori specifiche su come fare clicca qui
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
persapernedipiu
 
AMAB

27+28 maggio 2017: A Maggio A Baggio 11 edizione

CHIama CAMBIA. Questo il titolo dell'undicesima edizione della festa evento A Maggio A Baggio che quest'anno si presenta con tante novità a partire dalla veste grafica super rinnovata alla durata dell'evento (2 giorni) senza tralasciare tutti i contenuti.
Tra i tanti quest'anno si inizierà sabato 27 maggio con una rassegna teatrale inedita presso l'HUB di Comunità Nuova (Via L. Mengoni, 3 - Bisceglie) a partire dalle 16.30 con 5 spettacoli :
- Teatro per bambini by TamTam
- BADANTE PER SEMPRE by Irina Markarova
- RICORDITI DI ME, CHE SON LA PIA by Compagnia Carnevale
- ERRAREHUMANUMEST by Puntozero
- TUTTANATASTORIA by DescargaLab
per concludersi il 28 maggio con tutti i concerti ospitati allo Spazio Teatro 89 di Via Fratelli Zoia 89 con i suoni emergenti di  Stressed Mess//Law18//Dandelion e i suoni già emersi dei Medulla//Cosmetic..
In mezzo tutta una serie di appuntamenti/animazioni/laboratori/incontri belli, coinvolgenti e aperti a tutti al Parco di Baggio.
Partecipa//condividi//diffondi//CHIama CAMBIA
leggi il programma completo cliccando qui
segui l'evento su facebook cliccando qui
persapernedipiu
 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI

 
 
  SENEGAL  
marsassoum

Diaro Rapid 6° giorno

Pubblichiamo di seguito il diario rapido dei nostri 2 volontari a Dakar.
14/5/2017 Oggi siamo andati al villaggio di Koling. È davvero estremamente facile scriverlo... quanto a farlo è tutta un'altra storia. Si esce da Ziguinchor, si supera Bignona, si prende una pista sterrata, si attraversa il fiume a bordo di una chiatta, si riprende lo sterrato per 30km poi ci si butta su un sentiero nella brousse per x chilometri e si arriva belli riposati e freschi per riunioni fiume x valutare insieme la campagna stop malaria, vedere i progressi del dispensario che abbiamo realizzato e concordare la partecipazione al prox cKolingampo estivo degli allievi del villaggio. Nemmeno il tempo di mangiare e si ritorna indietro di corsa per non mancare l'ultima chiatta restando un po' bloccati nel nulla.
Magari non è l'ottava ma per me andare a Koling è tra le prime dieci meraviglie del mondo.
Mao
persapernedipiu
 
 


PROSSIMI EVENTI

 
 
ViaggioInMali

VIAGGIO IN MALI

sabato 17 giugno 2017
Venite a conoscere questo paese affascinante dalla cultura millennaria

Immagini, testimonianze e sapori di un altro mondo

VILLA FIORITA - AREA FESTA - CERNUSCO SUL NAVIGLIO
Mostra fotografica, musica, testimonianze di viaggio
Collegamento con i bambini di Bamako
Cena solidale a base di specialità tipiche a favore dei nostri progetti in Mali


persapernedipiu
 
 

INIZIATIVE

 
 
mercatino

Evviva UnAltroMercatino

E' stata un successo anche l'ottava edizione del mercatino solidale a favore dei nostri progetti in Mali nel campo dell'educazione svoltosi il weekend del 13 e 14 maggio a Sagliano Micca in provincia di Biella, consentendoci di raccolgiere ancora una volta più di 2.000 euro.
Ringraziamo il Comune per averci patrocinati e ospitati; la Pro Loco per la possibilità di usare i loro arredi; le persone che durante i mesi precedenti l'evento ci hanno consegnato indumenti, accessori, libri, giochi e oggettistica domestica in grande abbondanza, i ragazzi africani delle strutture di accoglienza biellesi per il loro indispensabile supporto logistico, i fedeli acquirenti che ormai tornano da anni a supportare i nostri progetti in Mali attraverso le loro compere, i visitatori della mostra fotografica per il loro interesse e le loro offerte, il nostro ospite maliano Mamadou per le sue autentiche testimonianze, nonché i tanti volontari venuti da vicino e lontano che si sono resi disponibili prima, durante e dopo l'evento.
L'importo raccolto verrà destinato alla costruzione di due aule nuove sul terreno recentemente acquistato per la nostra scuola umanista "Silo".
 
 

 EVENTI PASSATI

 
 
comemosche

Buona la prima

Sabato 6 maggio si è concluso il percorso di Officina Teatro con la messa in scena dello spettacolo inedito "Come Mosche" allo Spazio Teatro 89. Speriamo sia solo il primo passo di una collaborazione duratura!
Ringraziamo con tutto il cuore il regista Antonio Carnevale e l'associazione Tam Tam per il bel lavoro fatto insieme. Ringraziamo le persone che hanno partecipato a questo laboratorio che, accettando questa sfida contro il tempo, hanno permesso che tutto questo fosse possibile. E infine, ultimi ma non ultimi, ringraziamo tutti gli amici che sono venuti a vederci regalando un supporto morale a noi e uno concreto al progetto "Un' Altra Scuola Una Volta Per Sempre"
persapernedipiu
 
 
  -SOSTIENICI
-CONTATTACI
-WWW.UNALTROMONDO.IT
Associazione UnAltroMondo Onlus-via Risorgimento,300-Sesto San Giovanni

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !