Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Marzo 2017


header
 

seguici su fb 

 
 

IN EVIDENZA

 
 
 
 

Formazione campiCampi di volontariato 2017


Vieni con noi in Africa -
un'estate alla scoperta di UnAltroMondo !!!
Domenica 26 marzo 2017
ore 9.00 Sintesi presentazione campi di lavoro in Mali e Senegal
ore 10.00 Inizio formazione

Per iscriverti clicca qui

persapernedipiu

 
 
 
UnAltraPrimavera

1 aprile Un'AltraPrimavera: Paolo Baldini DubFiles & Jules I, L.O., Andrew I, Forelock + Selection Bunna

Siamo felici di annunciarvi ufficialmente le guest star della serata!
Paolo Baldini DubFiles,
Jacob,
L.O.,
Jules I (outta Mellow Mood),
Andrew I,
Forelock (outta Arawak Reggae).
E ovviamente anche quest'anno sarà con noi Bunna! Sabato 1 Aprile all'Arci Ohibò, a sostegno dell'École Unautremonde!
Apertura porte ore 21.30
ingresso con tessera Arci + 10 euro contributo artistico.
segui l'evento su facebook
readmore
 
5x1000

5 x 1000

Ti basta un numero per consentirci di realizzare importanti progetti di cooperazione internazionale!
E' grazie all'indicazione del nostro codice fiscale 13345040151 nella tua dichiarazione dei redditi che puoi concretamente - e senza alcun onere economico aggiuntivo per te - sostenere la nostra associazione per finanziare scuole e progetti legati all'istruzione in Africa, di fondamentale importanza per dare un futuro ai giovani nel loro paese di origine e per farli uscire dalla spirale di povertà e ignoranza.
persapernedipiu
 
 

AGGIORNAMENTI DAI PAESI

 
 
  MALI  
scuola Silo

Scuola umanista Silo

Appena conclusi i lavori di trasferimento delle classi interessate dal recente sfratto, la scuola ha dovuto affrontare una nuova emergenza: la messa in vendita del terzo terreno che accoglie i bambini della Silo Annexe, ormai giunta alla seconda elementare.
Per garantire una volta per tutte una sistemazione alternativa alla scuola, si è  deciso di procedere all'acquisto del lotto in questione che potrà nel tempo accogliere due cicli scolastici completi, consentendo di far fronte all'aumento di richieste di iscrizione (in media 10 % in più ogni anno) e quindi garantire alla scuola la completa indipendenza economica oltre che assicurare l'impiego a più di 30 persone e accoglienza a quasi 500 bambini del quartiere.
Il nostro appello quindi è rivolto a chi volesse sostenerci in questo progetto importante per rendere la scuola definitivamente autonoma!
Qui i dati per effettuare una donazione
persapernedipiu
 
  SENEGAL  
Paolo Baldini ecole unautremonde

Paolo Baldini all'École Unautremonde

Quando riusciamo a far vedere il nostro progetto in Senegal dal vivo, le reazioni sono sempre entusiaste. Forse perchè spiegarlo a parole non rende esattamente l'idea di quello che si sta facendo.
Qualche mese fa anche Paolo Baldini è venuto a trovarci, a conoscere i bambini, gli insegnanti, a vedere la nostra piccola rivoluzione. Eccolo davanti alla nostra scuola a Dakar!
Da qui ha deciso di darci una mano e partecipare all'evento dell'1 aprile insieme a Bunna, ora mancate solo voi!
persapernedipiu
 
festa carnevale Garderie

Festa di Carnevale 2017

Martedì 28 Febbraio si è svolta la grande festa di carnevale all'École Unautremonde. Tutti in maschera, in un coloratissimo miscuglio tra tradizionali e occidentali, allievi e maestri hanno sfilato per le vie del quartiere di Gibraltar e Medina per poi concludere con un pranzo speciale. Tutti gli allievi sono ritornati a casa con uno splendido quadro da regalare ai genitori.
persapernedipiu
 
 

 PROSSIMI EVENTI

 
 
aMaggioaBaggio

Terzo incontro organizzativo per l'undicesima edizione di A Maggio A Baggio

Martedì 4 Aprile a partire dalle 21.00 allo Spazio Aperto Multietnico di Via Lucca 52 si svolgerà il terzo incontro per costruire l'UNDICESIMA edizione di A Maggio a Baggio prevista per il prossimo 27 e 28 Maggio. Come le precedenti edizioni sarà una Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Baggio e di Milano con un'attenzione particolare alle fasce più giovani e ai bambini, con l'intento di creare momenti di incontro ludico, teatrali, musicali, ma anche di promozione del volontariato e di tutte le realtà e associazioni coinvolte nella sua realizzazione.
Realizziamola insieme!
persapernedipiu
 
fiaba animata

23 aprile: terzo incontro di letture animate

Domenica 23 aprile,TamTam terrà il terzo di 4 incontri per bambini dai 6 ai 10 anni sul tema della multiculturalità presso lo Spazio Aperto Multietnico (via Lucca 52).
Una lettura animata, seguita da giochi e laboratori, per affrontare insieme a loro questo argomento così contemporaneo, guardandolo da punti di vista e prospettive diverse!
Quale sarà il titolo della terza favola proposta? Venite a scoprirlo! Una lettura animata seguita da un piccolo gioco di improvvisazione teatrale per approcciare il tema dell'antropologia nelle fiabe.
Le fiabe arrivano da molto lontano e ogni volta che qualcuno le racconta lascia un pezzo di sè!
persapernedipiu
 
 

iniziative

 
 
raccoltamateriali

Tempo di cambio di stagione?

Portataci quello che non ti serve più: noi troviamo un nuovo uso!
Riparte la raccolta di materiale scolastico, giochi, indumenti, accessori e altro ancora presso la nostra sede di Sesto San Giovanni, via Rovani 283
Prendi nota delle prossime date:
sabato 25 marzo, sabato 1 aprile, sabato  8 aprile
orario: dalle 10.00 alle 18.00
Per altre date ed eventuali ritiri a domicilio contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni clicca qui
persapernedipiu
 
 

EVENTI PASSATI

 
 
Laboratorio scrittura

Concluso il primo laboratorio di scrittura autobiografica

Domenica 19 Marzo si è concluso il laboratorio "In viaggio tra i ricordi" tenuto allo Spazio Aperto Multietnico. Ed è stato davvero un viaggio, durato poco più di un mese e intrapreso insieme a un gruppo eterogeneo (l'età dei partecipanti andava dagli 11 ai 60 anni!), durante il quale abbiamo incontrato ricordi, guardato con occhi nuovi vicende del passato, scambiato storie ed emozioni. Abbiamo scritto, disegnato e... bevuto tè
Un'esperienza piena di vita.
Grazie a Gabriella Grasso e a tutto il gruppo che ha partecipato con grande interesse e armonia!
persapernedipiu

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !