Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Ottobre 2016

header
 
 

seguici su fb 

 
 


IN EVIDENZA
 

 
 
 
 

FestaNataleAspettando ... Natale!

Sabato 26 novembre dalle 19.00 ci ritroviamo alla Stella polare di Monza per il consueto saluto di fine anno con soci, amici e simpatizzanti che hanno voglia di passare insieme ai nostri volontari alcune ore di allegra compagnia e di gustare una ricca varietà di saporiti piatti africani e del buon cibo italiano.

Mostra fotografica, esposizione di prodotti artigianali del Mali, intrattenimento per grandi e piccini,  molte sorprese e novità da parte dei nostri amici e sostenitori dell'UKClub di Martinengo

per info e prenotazione (obbligatoria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

persapernedipiu

 
 
 


INIZIATIVE
 

 
calendario2017

Aperte le prenotazioni per il nostro calendario 2017


Dedichiamo il calendario 2017 ai bambini e ai volontari della nostra associazione che da ormai dieci anni passano insieme parte dell'estate in Mali e Senegal.

12 immagini di sorrisi, felicità e momenti di scuola, sport, gioco e divertimento in una parte del mondo dove queste opportunità per l'infanzia non sono per nulla scontate!

Le offerte ricevute per il calendario contribuiranno ai lavori di ristrutturazione e potenziamento delle scuole in Mali e Senegal.

 
 
SostieniUnaRivoluzione

Sostieni una rivoluzione!

In questo video alcuni sostenitori ci spiegano perché sostengono il progetto École UnAutreMonde.
Anche tu rinnovando il tuo sostegno o attivandone uno, con € 300 all'anno, permetterai al progetto di continuare a crescere.
Entra a far parte del cambiamento, un altro mondo è possibile!
- IBAN: IT 37 H 07601 01600 000026837211 Banco Posta
intestazione: UnAltroMondo Onlus, Via Risorgimento, 300 -
20099 Sesto San Giovanni (MI)
specificando nella causale: "Progetto Unaltroasilo" -

 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI
 

 
 
  MALI  
NuovoOasis

Apertura del nuovo Centro Oasis

E' ripartito nel modo migliore possibile il nuovo anno scolastico per le ragazze iscritte al Centro di Accoglienza e Formazione OASIS con il tanto atteso trasloco.
Grazie al cospicuo contributo di UKClub Martinengo, la nuova struttura è stata terminata giusto in tempo per poter iniziare le attività in un ambiente più luminoso, pulito, funzionale e accogliente.
Le nuova aule consentono una più razionale ripartizione delle classi, lo spazio dedicato al corso di ristorazione è stato notevolmente ingrandito, così come quelli del dormitorio e degli uffici amministrativi.
Durante la piccola cerimonia inaugurale le ragazze hanno ricevuto ciascuna un kit igienico, dono di Little Dresses for Africa Italia.
Quale modo migliore di cominciare l'anno ?

persapernedipiu
 
SiloNuovaScuola

Iniziato il trasloco della Scuola umanista

Non tutti i mali vengono per nuocere!
In pieno svolgimento i lavori necessari per il trasferimento delle pertinenze del primo blocco della Scuola Umanista Silo, situate sul terreno che ha visto nascere la scuola stessa, a causa dell'improvviso sfratto da parte del proprietario per fine anno 2016.
Il trasloco avverrà in modo graduale e prevede, entro dicembre, di ricostruire le classi del primo ciclo fondamentale, la sezione materna, la direzione e l'alloggio del custode su un'area vicina, già occupata dal secondo ciclo.
L'unificazione delle due strutture su un unico terreno consentirà una più funzionale disposizione logistica, la diminuzione del personale di custodia oltre che una riduzione delle spese di affitto e gestione.
 
  SENEGAL  
StartGarderie

Ricomincia la scuola!!!!

Mercoledì 12 Ottobre le porte dell'Ecole Unautremonde si sono spalancate per accogliere tutti gli allievi dell'asilo e della scuola elementare.
i 140 iscritti attuali (manca ancora qualcuno all'appello) hanno trovato tutta la scuola elementare riverniciata di fresco e due sorprese: l'aggiunta della sesta e ultima classe del ciclo elementare e il raddoppio delle ore di educazione musicale (danza, djembe, flauti e cori) estese anche agli allievi dell'asilo.
persapernedipiu
 
 

 

PROSSIMI EVENTI
 

 
 
Namenala

Namenala: evento allo Spazio Teatro 89 il 12 Novembre 2016


"Namenala (mi manchi in wolof) è l'espressione più vicina a quello che sentiamo ogni giorno che passa da quando abbiamo concluso il campo estivo di condivisione di quest'anno."

Per questa ragione abbiamo scelto di intitolare Namenala la festa evento del prossimo12 Novembre allo Spazio Teatro 89 in Via Fratelli Zoia 89 a Milano, un'occasione irripetibile di condividere insieme tutto quello che abbiamo vissuto attraverso video, foto, performance, dj set e arte a partire dalle 20.30.  
La quota di partecipazione (minima) di 10€ verrà interamente devoluta all'Ecole Unautremonde.

persapernedipiu
 
 


EVENTI passati
 

 
FestaSostegnoADistanza

5a festa del sostegno a distanza

"La 5a festa del sostegno a distanza "Accorciamo le distanze - incontri virtuali - incontri reali" si è svolta domenica 16 ottobre nella nuovissima cornice della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Sesto San Giovanni.
Come sempre con noi Sconfinando - Bottega del Mondo, i ragazzi dell'UKClub di Martinengo e i volontari di UnAltroMondo che sono stati in Mali durante i campi estivi.
Grazie al collegamento via skype con Bamako, è stato possibile salutare i responsabili del progetto in loco e una parte dei bambini sostenuti a distanza che per l'occasione hanno preparato una graditissima sorpresa.

persapernedipiu
 
 
  -SOSTIENICI
-CONTATTACI
-WWW.UNALTROMONDO.IT
Associazione UnAltroMondo Onlus-via Risorgimento,300-Sesto San Giovanni
 
 
 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !