Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Luglio 2016

header
 

seguici su fb 

 

IN EVIDENZA

 
 
 

Djenebou_operazione_riuscitaDjenebou: operazione riuscita!

E' già uscita dall'ospedale Djenebou, operata in contemporanea ad entrambe le gambe.
Come sempre ha affrontato l'intervento con grande coraggio e pazienza.
Lei ce la sta mettendo tutta, non mancate di darle una mano a riprendere il suo cammino!!!
Per la riabilitazione, le medicazioni, le radiografie di controllo e i nuovi tutori snodabili servono ancora 1.000 Euro. Anche un piccolo contributo può fare la differenza, se tanti offrono un concreto segno di solidarietà.

persapernedipiu

 
 

CAMPI DI CONDIVISIONE

 
CampistiSenegal

Quasi pronti alla partenza

Domenica 17 luglio allo Spazio Aperto Multietnico si è tenuto l'ultimo incontro organizzativo pre-partenza dei volontari che parteciperanno al campo estivo di lavoro e condivisione previsto il prossimo agosto a Dakar. Nove volontari, accompagnati da due responsabili, animeranno la colonia estiva della Ecole Garderie Unautremonde attiva dal 5 al 24 agosto con la partecipazione di bambini/ragazzi provenienti da Dakar e dai villaggi della Casamance dove è attiva da anni la campagna di prevenzione alla malaria. Come di consueto sarà possibile seguire giorno dopo giorno tutta l'avventura nella sezione blog di questo sito e su facebook. I fantastici 11 hanno preparato tutte le valigie stipandole con tutti i materiali per attività ludiche ed educative. Restate sintonizzati!

persapernedipiu
 
 

AGGIORNAMENTI DAI PAESI
 

 
  MALI
oasisLavori

Centro di Ascolto OASIS

Da qualche settimana è iniziata la ristrutturazione della nuova sede OASIS che consentirà al Centro di Ascolto di raddoppiare le aule di formazione di sartoria e ristorazione, e di ingrandire lo spazio riservato ai ragazzi di strada.
A rendere possibile il via ai lavori una cospicua donazione di UK Club di Martinengo, da tempo al fianco del Centro per aiutare ragazzi e ragazze in difficoltà ad apprendere un mestiere e trovarsi un lavoro qualificato.
D'obbligo un particolare ricordo in questo contesto a Davide Vittori che si è prodigato fino all'ultimo a favore della gioventù maliana.

persapernedipiu
 
  SENEGAL
festaGarderie

La magnifica festa di fine anno scolastico 2015/2016

Sabato 16 luglio dalle 16.00 è iniziata la festa di fine anno scolastico 2015/2016 alla Ecole Garderie Unautremonde. 144 allievi vestiti con i tessuti wax supercoloratissimi hanno dato vita a rappresentazioni, recite, sketch teatrali, canti e un'inedita esibizione di flauti davanti ad un pubblico numerosissimo formato da genitori e abitanti del quartiere di Gibraltar 2. L'associazione dei genitori insieme agli insegnanti e il personale della scuola hanno svolto un lavoro straordinario per preparare tutto l'evento che si è concluso con un grande ballo collettivo dove tutti, ma proprio tutti, si sono scatenanti in danze superando le note leggi della gravità. Escludendo parte degli insegnanti, del personale e degli allievi che parteciperanno alla consueta colonia estiva dal 5 al 24 agosto, l'Ecole Garderie Unautremonde andrà in vacanza fino a settembre quando verrà riattivato un corso di ripetizioni rivolto agli allievi che hanno bisogno di rafforzare il loro livello scolastico in vista della riapertura del prossimo anno scolastico 2016/2017 prevista all'inizio di ottobre.

persapernedipiu
 
 

 iniziative

 

 
Saharawi

Bentornati Saharawi

Anche quest'anno UnAltroMondo Onlus ha dato il benvenuto ai ragazzi Saharawi ospiti del Comune di Sesto San Giovanni nel mese di luglio, partecipando al SAHRAWI DAY SESTO martedì 12 luglio in Biblioteca.
Grazie ai giochi in legno creati dai nostri volontari abbiamo trascorso alcune ore in loro compagnia.

persapernedipiu
 
FaiCrescereSpazioAperto

Fai crescere lo Spazio Aperto Multietnico

Dieci edizioni della Festa Evento A Maggio a Baggio, doposcuola multietnico, corsi di inglese, di arabo, di italiano per immigrati, di danze Bollywood e Bharatamatyam, laboratori di teatro e sportello di diritti al lavoro. Senza tralasciare attività di sostegno e volontariato internazionale in Senegal e la promozione e l'organizzazione di rassegne cinematografiche e incontri culturali. Tutto questo è lo Spazio Aperto Multietnico, un luogo per promuovere il dialogo tra abitanti della zona 7 di Milano di diverse culture. Vogliamo avere la possibilità di rafforzare, aumentare e sviluppare tutte queste iniziative e avere la capacità di inventarne di nuove. Per questo ti invitiamo a sottoscrivere la tessera 2016/2017. 50E investiti interamente per far crescere lo Spazio Aperto Multietnico. Puoi effettuare il bonifico sul conto corrente Banco Posta Iban: IT 37 H 07601 01600 000026837211 intestato a UnAltroMondo Onlus, Via Risorgimento, 300 - 20099 Sesto San Giovanni (Mi) specificando nella causale "Spazio Aperto Multietnico", oppure contattaci al 339.2064547 e vienici a trovare!.

persapernedipiu

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !