Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Aprile 2016

header
  SEGUICI SU FB fb
 
 
 
 


IN EVIDENZA

 
 
 
 

5x10005 x 1000, non ti costa nulla
Anche quest'anno puoi devolvere il 5 per 1000 delle tue tasse a UnAltroMondo Onlus, per sostenere i nostri progetti
Codice fiscale: 13345040151
Per sapere come fare clicca qui
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
persapernedipiu

 
 
 
 


INiziative

 

amaggioabaggio_bunna_doubletrouble

I DOUBLE TROUBLE feat. BUNNA (Bob Marley Tribute) main artist alla decima edizione di A Maggio a Baggio

Siamo straordinariamente felici di annunciare i main artists dell'imminente decima edizione della Festa Evento A Maggio A Baggio prevista il prossimo 22 maggio 2016: i DOUBLE TROUBLE feat. BUNNA (Bob Marley Tribute).
Un omaggio a Bob Marley per tre voci e loop. Raphael (ex Eazy Skankers) e il grande Bunna (Africa Unite) accompagnati da Zibba (cantautore - Sanremo 2014).
Uno show unico nel suo genere, che ha registrato sold out in tutti i club, per rivivere le atmosfere del "King of Reggae" in una veste nuova, intima e vitale che parte dalla musica di Marley per far rivivere anche l'aspetto sociale e poetico della sua opera.
Uno spettacolo live per tre voci, chitarra e loop (le musiche sono registrate al momento dal vivo) che appassiona e stupisce, ma che fa anche ballare e... pensare.
persapernedipiu

 
 
campi di lavoro 2016

Campi di volontariato estate 2016, pronti!

Giunti quest'anno alla 10a edizione dei nostri campi di lavoro in Africa, dopo due mesi intensi tra presentazione del progetto, incontri di formazione dei candidati volontari e creazione dei gruppi in partenza, è ora iniziata la fase organizzativa vera e propria, dalla prenotazione dei biglietti aerei alle pratiche per il visto e le vaccinazioni, nonché la preparazione del programma didattico da svolgere insieme ai bambini durante le due settimane centrali di agosto, dalle lezioni in classe alle escursioni, dalle attività ludico-sportive del pomeriggio, per non dimenticare la raccolta dei materiali necessari per i laboratori creativi e teatrali previsti.
persapernedipiu
 
 


PROSSIMI EVENTI

 
aperOASIS

AperOASIS

Aperitivo solidale a favore del nostro Centro di Ascolto OASIS di Bamako (Mali)
14 maggio 2016 ore 19.00
via Rovani 283 - Sesto San Giovanni
UnAltroMondo onlus presenta OASIS - Centro di ascolto e formazione professionale.
Buffet arcobaleno, video e mostra fotografica, mercatino di artigianato maliano, ricco banchetto di manufatti in tessuto creati dalle ragazze del laboratorio di sartoria
Ingresso: Contributo libero a partire da 8 Euro, bambini fino a tre anni gratis
per info e prenotazione (entro il 12 maggio) 3402347207  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
persapernedipiu
 
riunioneamab

Quarta riunione organizzativa per la decima edizione di A Maggio a Baggio

Martedì 3 Maggio a partire dalle 21.00 allo Spazio Aperto Multietnico di Via Lucca 52 si svolgerà il quarto e ultimo incontro per costruire la DECIMA edizione di A Maggio a Baggio prevista per il prossimo 22 Maggio. Come le precedenti edizioni sarà una Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Baggio e di Milano con un'attenzione particolare alle fasce più giovani e ai bambini, con l'intento di creare momenti di incontro ludico, teatrali, musicali, ma anche di promozione del volontariato e di tutte le realtà e associazioni coinvolte nella sua realizzazione.
Realizziamola insieme!
persapernedipiu
 
UnAltroMercatino

UNALTROMERCATINO

Domenica 22 maggio 2016
Orari: dalle ore 9.00 alle 20.00 al Polivalente di Sagliano Micca (BI)
Settimana edizione del mercatino benefico organizzato da UnAltroMondo onlus nel Biellese a sostegno dei suoi progetti in Mali nel campo dell'educazione.
Abbigliamento, accessori, giochi, libri, bigiotteria, articoli per la casa in cambio di un'offerta equa per ridurre spese e sprechi e per sostenere i nostri progetti nel campo dell'educazione in Mali.
Accanto alla consueta mostra fotografica si potranno inoltre ammirare prodotti artigianali originali provenienti dal Mali come gioielli, maschere, batik, tessuti, articoli in legno e cuoio, e simpatici manufatti in tessuto prodotti dalle apprendiste sarte del nostro Centro di Ascolto OASIS di Bamako.
Per info: 3334318916 / infomali @ unaltromondo.it
persapernedipiu
 
 
NarrazioneInvernale

7 maggio Spazio Teatro 89: in scena Narrazioni Invernali

Il laboratorio teatrale dello Spazio Aperto Multietnico in collaborazione con l'associazione culturale Atelier Teatro presentano Sabato 7 Maggio allo Spazio Teatro 89 in via Fratelli Zoia 89 alle 21.00
Narrazioni Invernali, liberamente tratto da un'idea di Shakespeare
QUOTA DI PARTECIPAZIONE [OFFERTA MINIMA 10 E]
L'incasso della serata verrà devoluto interamente al progetto UnAltroAsilo UnaVoltaPerSempre
persapernedipiu
 
 


AGGIORNAMENTI DAI PAESI

 

MALI

oasis_ragazzidistrada

OASIS

ll nostro centro di ascolto OASIS di Bamako sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel suo quartiere di Kalaban Coura. Oltre ai corsi di taglio e cucito, ricamo e ristorazione, sta avendo un ottimo risultato anche il programma di reinserimento famigliare e socio-economico dei ragazzi di strada. Negli ultimi due anni sono transitati dal centro di ascolto complessivamente 40 ragazzi di strada, per un periodo di permanenza di tre/quattro mesi in media ciascuno, e ben 29 sono stati reinseriti nella famiglia di origine. Alcuni di loro sono stati incontrati di persona da Eleonora, la responsabile italiana del progetto in visita al Centro.
persapernedipiu
 

SENEGAL

garderie_consegnapagelle

Corsi di recupero alla Garderie Unautremonde

A seguito della consegna delle pagelle del secondo trimestre a fine marzo, gli insegnanti della scuola elementare della Garderie Unautremonde hanno deciso di attivare due corsi di recupero il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina per 12 allievi che hanno avuto qualche difficoltà in alcune materie.
I corsi sono partiti alla ripresa delle attività scolastiche (l'11 aprile) dopo le vacanze in occasione di Pasqua e della festa dell'Indipendenza del Senegal, con l'obiettivo di aiutare i partecipanti a recuperare entro la conclusione dell'anno scolastico 2015/2016.
persapernedipiu
 
  -SOSTIENICI
-CONTATTACI
-WWW.UNALTROMONDO.IT
Associazione UnAltroMondo Onlus-via Risorgimento,300-Sesto San Giovanni
 
 
 
 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !