Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Dicembre 2015

header
 


 seguici su fb facebook

 
IN EVIDENZA

TEMPO DI REGALI


SOSTEGNO A DISTANZA
Aiuta un bambino attraverso la nostra associazione in Mali o Senegal !
Sostenendo a distanza un bambino gli darai la possibilità di frequentare la scuola e riceverai in cambio tanti regali ed emozioni: fotografie, letterine, disegni e racconti, nella consapevolezza di aver fatto un dono davvero utile.
Da solo o con un gruppo di amici, con meno di 1 Euro al giorno, potrai iniziare una nuova amicizia..in un altro mondo!
MALI
SENEGAL



CALENDARIO 2016
Una scelta di solidarietà, un regalo di Natale utile e bello!
Sei ancora in tempo per acquistare il nostro calendario 2016, dedicato alla scuola, uno dei temi che ci sta più a cuore: dare la possibilità anche ai bambini di famiglie in difficoltà di avere accesso all'istruzione e crearsi le basi per trovare un lavoro dignitoso in età adulta, contribuendo nel contempo a diminuire il lavoro minorile.

 
 
AGGIORNAMENTI DAI PAESI

MALI

Centro di Ascolto OASIS
Per l'anno scolastico 2015/2016 appena iniziato sono ben 71 le ragazze inserite nei corsi di formazione taglio/cucito, ricamo e cucina, di cui 43 nuove iscritte e 28 al secondo anno.
Nonostante il parco macchine da cucire sia stato incrementato a 12 unità, le ragazze del laboratorio sartoriale lavorano ormai a turni.
Per una migliore esecuzione dei lavori decorativi applicati su vestiti da donna e fasce portabebè, le ricamatrici sono state dotate di telai a cerchietto in legno.
Tra le nuove iscritte, 11 frequentano il corso di cucina.
Il centro continua ad ospitare alcuni ragazzi di strada inseriti nel programma di recupero e reinserimento famigliare.


read more
 

SENEGAL

Si avvicina la fine dei lavori della Garderie
Le prime tracce di arancione iniziano ad apparire sulla facciata della futura sede della Garderie Unautremonde. Iniziati a fine febbraio 2015 i lavori di ristrutturazione continuano ad avanzare purtroppo non alla velocità prevista e sperata. I motivi sono tanti e diversi, dalle condizioni climatiche sfavorevoli (quest'anno la stagione delle piogge è durata più a lungo del previsto, fino ad ottobre inoltrato) alle difficoltà di coordinamento tra le quattro imprese che stanno lavorando (una edile, una elettrica, una idraulica e una di falegnameria/infissi), da alcuni imprevisti tecnici strutturali (scoperti solo in corso d'opera), alla difficoltà di reperimento di alcuni materiali... etc...
Ma la fine di questa impresa si avvicina ogni giorno di più...


read more
 
 
EVENTI PASSATI

danzaBollywood

Spettacolo delle allieve del corso di danza Bollywood
Sabato 12 dicembre le nostre bellissime ballerine di Bollywood hanno partecipato allo spettacolo della Comunità Mauriziana Di Milano Geetanjali Group [_#_GEETANJALIGROUPCMDM_] in occasione della Festa della Luce organizzata all'Auditorium in Viale Ca' Granda in zona Niguarda.
E' stato un successo!


read more
 

ottodicembrespettacolo

"Il Teatrino AbbracciaMondo" in scena l'8 dicembre alla Sala Trasparenza
L'otto Dicembre dalle ore 16,30 presso la Sala Trasparenza di Cesano Boscone su invito del Comitato di quartiere "Pasubio Vive" è ritornato in scena "Il Teatrino AbbracciaMondo" con "Emma e il guasto nella fabbrica di Babbo Natale", spettacolo a sostegno del nostro progetto UnAltroAsilo Una Volta Per Sempre a Dakar in Senegal.

read more
 
 
GRAZIE A TUTTI!


AUGURI!!

auguri

Ringraziamo tutti i nostri soci,
amici, sostenitori e volontari
per il loro supporto durante l'anno appena trascorso
e auguriamo a tutti
buone feste e un felice 2016!

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !