Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Ottobre 2014

+++ IN EVIDENZA +++
Festa annuale del Sostegno a Distanza

Grandi emozioni nella simpatica cornice della Porta Magica di Cinisello che ha ospitato il nostro terzo evento sul sostegno a distanza domenica 19 ottobre, con presentazioni di immagini e video dal Senegal e dal Mali
Collegamento via internet con i responsabili del progetto della Garderie Unautremonde a Dakar e dei tre quartieri di Bamako, dove sosteniamo rispettivamente 12, 89 e 131 bambini.
Highlight della serata una ventina di incontri virtuali tra sostenitori e bambini sostenuti, tutti emozionati e felici.

L'evento ha riscosso molto successo e consentito da subito di conquistare nuovi sostenitori!
Per maggiori informazioni sui sostegni a distanza visita il nostro sito
PROSSIMI ACQUISTI

 

Il nostro calendario 2015 è pronto!!

I nostri calendari sono dedicati ad un tema attinente la vita, le persone e i luoghi dove si svolgono le nostre attività.
Vengono realizzati con 12 immagini a colori scattate dai nostri volontari in occasione dei nostri campi di lavoro estivi e durante le visite ai nostri progetti in Mali e Senegal.

Come tema del calendario 2015 abbiamo scelto l'alimentazione, con simpatiche immagini dal Mali e Senegal dedicate alla distribuzione di acqua e cibo e alla preparazione e consumazione dei pasti, così diversi da nostri.

Per un regalo di natale diverso, accompagnato da un gesto di solidarietà, prenotalo subito, costa solo 10 euro!!

Per maggiori informazioni clicca qui.
Per prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AGGIORNAMENTI DAI PAESI

MALI
Scuola umanista

Quasi venti i bambini iscritti allo spazio gioco completamente rinnovato della Biblioteca umanista che ospita una classe di asilo d'infanzia della scuola umanista Silo, dove le lezioni hanno ripreso da poco dopo tre mesi di riposo estivo.
Durante questo periodo, la responsabile della classe ha partecipato ad un corso di formazione organizzato da alcune nostre volontarie, educatrici di professione, in occasione dei soggiorni individuali che si sono svolti in parallelo ai campi di lavoro.

Insieme ad una seconda maestra assunta quest'anno impartirà ai bambini attività ludico educative che seguono un programma didattico diverso delle scuole materne locali
SENEGAL
Intanto Sostienimi Ora

Oggi più che mai e con urgenza, abbiamo bisogno del tuo aiuto per avviare il nuovo anno scolastico 2014/2015 e proseguire il percorso verso l'autonomia completa della scuola.
Dal 2009 ad oggi la Garderie Unautremonde, nata come scuola materna, si è evoluta: i bimbi che hanno frequentato i primi anni dell'asilo sono cresciuti e per loro abbiamo avviato anche la scuola elementare. Quest'anno verrà inaugurata la quarta classe e l'anno prossimo la quinta.
Oggi il nostro obiettivo finale, il più grande, è rendere la scuola indipendente dall'aiuto economico esterno.
In 5 anni il progetto è cresciuto continuamente: abbiamo inserito nella scuola un'insegnante di sostegno per permettere l'integrazione dei bambini con disabilità, abbiamo aggiunto un corso di informatica e un corso di inglese e infine, lo scorso anno, abbiamo acquistato una struttura dove collocare la scuola, azzerando i costi di acquisto.
Con un contributo di 300 puoi dare sostegno scolastico ad un bimbo per l'intero anno. Se da solo non riesci, puoi per esempio organizzare una colletta tra i tuoi amici e fare un bonifico (causale: "Progetto Unaltroasilo")
PROSSIMI EVENTI
Save the date

La nostra cena prenatalizia avrà luogo il 29 novembre alle 19:30 presso il centro Stella Polare in via Montecassino 8 a Monza.

Mostra fotografica, proiezione di video ed esposizione di oggetti artigianali.

Per maggiori informazioni clicca qui
Tutte le attività dello Spazio Aperto Multietnico

Ecco le occasioni di incontro e le attività dello Spazio Aperto di quest'anno!
Iscriviti subito!
Corso di lingua araba suddiviso in tre livelli: base, intermedio e avanzato. Corso di lingua inglese e francese, livello base.
Corsi di danze moderne e tradizionali BHARATANATYAM BOLLYWOOD, a cura di Geetanjali Group Comunità Mauriziana di Milano.
Corso di italiano per stranieri.
Laboratorio di teatro, che prevede: training corporeo, lavoro sulla voce, uso dello spazio, improvvisazione, lavoro sul testo, uso degli oggetti e dei costumi nella recitazione, messa in scena di uno spettacolo.
A partire da domenica 9 Novembre partirà da quest'anno l'area studio dedicata a tutti gli studenti dalle h.15/19.

Per informazioni su giorni e orari clicca qui
Per info e iscrizioni 335.1222001 oppure scrivici
EVENTI PASSATI
Jeuleu Yako Mome

L'evento JEULEU YAKO MOME è stato un successo strepitoso.
Le premesse c'erano tutte. Una mostra fotografica degli scatti più belli del campo di vacanza Senegal '14, la proiezione del video del campo realizzato dai campisti di quest'estate, il tutto accompagnato dalla dolce e coinvolgente musica africana di "Naby Eco Trio Africa".
Quasi 200 persone hanno vissuto una serata memorabile: accolte da un ricco buffet, si sono poi tuffate nella sala dello spazio teatro 89 per ascoltare il concerto, ballare, vedere i video e partecipare all'asta delle 15 foto più rappresentative.
Jeuleu Yako Mome significa "questo è per te, questo è per l'Africa", siamo veramente felici di averlo vissuto con tutti voi



Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page, segui le nostre iniziative
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici su Facebook.
Per sostenere le nostre attività puoi effettuare una donazione o visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo.
Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !