Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Marzo 2014

 

   +++   IN    EVIDENZA   +++
ARTS FOR AFRICA 
Giovedì 27 MARZO 2014 h.21
presso il locale “La Dolce Vita” in via Luoghi a Martinengo (BG).
Uk Club organizza una serata dal carattere benefico con diversi contributi artistici. L'incasso della serata sarà devoluto al progetto OASIS.
Se vuoi partecipare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!
PROSSIMI  EVENTI

 

MILANO  MARATHON  -  Domenica 6 APRILE 2014 
Partecipa alla Milano Marathon 2014 come Runner (maratoneta o staffettista) in favore del nostro progetto OASIS!
Per informazioni e iscrizioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3494094107
Al momento dell'iscrizione scegli di correre per UnAltroMondo Onlus, portandone il logo sul pettorale e attivandoti per fare attività di raccolta (personal fundraising) sul portale retedeldono, partner del Charity Program di Milano Marathon,
oppure contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà direttamente all'iscrizione.
AMAGGIO ABAGGIO -  25 Maggio  -  FAi iL DiRiTTO 
Dato il via all’organizzazione dell'ottava edizione di AMaggioABaggio prevista il prossimo 25 Maggio al Parco di Baggio.
Tutte le persone, associazioni e istituzioni interessate a realizzare iniziative nella nostra zona capaci di promuovere una forma diversa di convivenza/coesistenza, divertimento e cultura sono invitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Una grande Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Baggio e di Milano con un’attenzione particolare alle fasce più giovani e ai bambini, per promuovere la multiculturalità, una sensibilità tollerante e solidale, creando momenti di incontro ludico, teatrali, musicali, ma anche di promozione del volontariato e di tutte le realtà e associazioni presenti sul territorio.
5 X 1000

Anche quest'anno puoi devolvere il 5x1000 delle tue tasse a noi, per aiutare i progetti che sviluppiamo in Africa e India.
Come fare: nella prossima dichiarazione dei redditi metti una firma nell’apposito riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus) e riporta il codice fiscale di Unaltromondo Onlus, così da destinare l’importo interamente alla nostra associazione: 13345040151
Il 5 per mille non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva.
Basta firmare, indicare il nostro codice fiscale e il 5 per mille delle tue tasse verrà destinato alla nostra associazione.
AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI
MALI

DJENEBOU torna a sorridere grazie a voi!
Nonostante il secondo intervento (quello alla gamba sinistra) sia riuscito perfettamente, dalle foto che ci hanno inviato i volontari maliani, Djenebou ci è parsa triste.
Per farle tornare il sorriso vi abbiamo chiesto di inviarci dei disegni fatti dai vostri bambini apposta per lei, in modo tale da farle capire che ci sono tante persone che le augurano di guarire presto. Il primo è arrivato da Vittoria, che l'ha realizzato a Singapore! GRAZIE!                                                                                          Per approfondire il percorso clinico della bimba clicca qui

SENEGAL
FAI STOP MALARIA
Il progetto F.A.I.(Formare, Agire, Informare) stop malaria, co-finanziato dalla Tavola 8x1000 della Chiesa Valdese sta arrivando alla sua conclusione.
Iniziato il 1/10/2012 dai nostri volontari in Casamance (regione Sud del Senegal) ha permesso di attivare una vasta campagna di formazione e sensibilizzazione della popolazione locale per prevenire la malaria, distribuire zanzariere, attivare comitati popolari di salute e rendere operativi due dispensari sanitari situati nei villaggi di Koling e Gonoum.
FESTA DI CARNEVALE ALLA GARDERIE
Martedì 11 marzo, il quartiere di Gibraltar 2 è stato attraversato dal corteo di carnevale organizzato dalla Garderie Unautremonde. 
5 carri pieni di allievi vestiti con fantastici abiti tradizionali (e non) hanno attraversato le strade del quartiere animando con canti a ritmo di djambe.
Immediatamente tutto il quartiere ha partecipato all'evento sfilando fino a piazza dell'obelisco. La festa si è conclusa con una distribuzione di crêpes e dolci preparati dall'associazione genitori della garderie. 

Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page , segui le nostre iniziative 
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici su Facebook.
 
Per sostenere le nostre attività puoi effettuare una donazionevisitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo.
 
Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !