Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Febbraio 2014

  

   +++   IN    EVIDENZA   +++

Musica per UnAltroAsilo al LIVE FORUM di Assago
UnAltraPrimavera  
Seconda Edizione    21 marzo 2014   ore 21.00


LIVE: Dotvibes, Mamud Band, Kayamama  ;
WARM UP & AFTER SHOW DJ SET
: Bunna (Africa Unite) e Vito War (Radio Popolare)


Il costo del biglietto è di € 10,00. 
INFO: Maurizio Polenghi, responsabile in Italia del progetto   
Tel. +39 339.2064547 ; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UnAltraPrimavera 2014
PROSSIMI  EVENTI

 

Incontro di presentazione  CAMPI DI LAVORO IN AFRICA 2014

Sabato 1 marzoo in alternativa domenica 9 marzo,  ore 14.30
Spazio Aperto Multietnico  via Lucca 52  (20152)  MILANO  MM1 BISCEGLIE

Per iscriversi inviare il seguente modulo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per sentirsi utili alla comunità locale, avere scambi culturali e umani, rafforzare lo spirito di gruppo e le qualità positive di ognuno, conoscere da vicino i progetti di cooperazione di UnAltroMondo Onlus in Mali e Senegal.

MILANO  MARATHON  -  Domenica 6 APRILE 2014

Partecipa alla Milano Marathon 2014 come Runner              
(maratoneta o staffettista) in favore del nostro progetto OASIS

Per informazioni e iscrizioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  *393494094107
Al momento dell'iscrizione scegli di correre per UnAltroMondo Onlus, portandone il logo sul pettorale e attivandoti per fare attività di raccolta (personal fundraising) sul portale www.retedeldono.it, partner del Charity Program di Milano Marathon, oppure contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà direttamente all'iscrizione.
Clicca qui per vedere il promo sul nostro NUOVO CANALE YOUTUBE!
Promo Milano Marathon 2014
AMAGGIO ABAGGIO -  25 Maggio  FAi iL DiRiTTO

Dato il via all’organizzazione dell'ottava edizione di A Maggio A Baggio prevista il prossimo 25 Maggio al Parco di Baggio.
Tutte le persone, associazioni e istituzioni interessate a realizzare iniziative nella nostra zona capaci di promuovere una forma diversa di convivenza/coesistenza, divertimento e cultura. sono invitate a partecipare alla seconda riunione organizzativa, martedì 11 marzo alle 21.00 allo Spazio Aperto Multietnico di Via Lucca 52.
Una grande Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Baggio e di Milano con un’attenzione particolare alle fasce più giovani e ai bambini, per promuovere la multiculturalità, una sensibilità tollerante e solidale, creando momenti di incontro ludico, teatrali, musicali, ma anche di promozione del volontariato e di tutte le realtà e associazioni presenti sul territorio.
A Maggi A Baggio
AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI
MALI

APPELLO PER DJENEBOU
Sta andando molto bene la raccolta fondi per poter pagare gli interventi chirurgici che consentiranno alla piccola Djenebou, bimba maliana affetta da una grave malformazione delle gambe, di camminare.
Ringraziamo tutti i donatori per la loro generosità, e a chi non lo ha ancora fatto chiediamo uno sforzo: Mancano ancora 630 Euro per arrivare ai 2000 Euro preventivati per le due operazioni e la riabilitazione!

Per saperne di più sul percorso clinico della bimba clicca qui

UN POZZO PER L'OASIS
Continuano a rilento i lavori per la realizzazione del POZZO PER L'OASIS, progetto supportato dai giovani dell'  !UKClub, con il quale si intende sfruttare un terreno agricolo di proprietà della struttura che accoglie adolescenti in difficoltà a Kalaban Coura, quartiere di Bamako (Mali).
Abbandonata una prima perforazione a 70 metri di profondità a causa del terreno risultato particolarmente duro, sono programmate altre trivellazioni per aumentare la disponibilità idrica.
Pozzo OASIS
SENEGAL
UNA NUOVA SEDE PER UNALTROASILO

Acquistata alla fine dello scorso anno, questa struttura permetterà di installere -  dopo alcuni interventi di ristrutturazione, - per l'inizio del prossimo anno scolastico 2014/2015 l’asilo nido e la scuola materna (azzerando i costi di affitto!), una tappa fondamentale per raggiungere l’autosostentamento e la sua futura indipendenza di tutto questo progetto dagli aiuti esterni.
La villetta si trova sempre nel quartiere Gibraltar 2, quartiere periferico di Dakar, a due passi dalla sede attuale. Ha una corte all'ingresso e una più ampia nel retro.

Nuova Sede UnAltroAsilo
AL VIA IL CORSO DI INFORMATICA

Dal 6 gennaio alla Garderie Unautremonde, grazie alla creazione di una spazio attrezzato all'interno della struttura, è partito un corso permanente di informatica rivolto a tutti gli allievi dell'asilo e delle tre classi elementari e dei rispettivi insegnanti.
L'attività, subito accolta con grande entusiasmo e curiosità da tutti i nostri piccoli neo-cybernauti, si aggiunge al corso di inglese introdotto nei
mesi scorsi.
 
Sala informatica UnAltroAsilo
Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page , segui le nostre iniziative
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in Facebook.

Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione oppure puoi visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.




 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !