Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Gennaio 2014

  

AVVISO  IMPORTANTE
Lanciamo un  APPELLO  URGENTE per poter finanziare l'intervento chirurgico necessario per ridare  a questa bambina maliana l'uso delle  sue gambine!

Ha già affrontato  la prima operazione,  aiutiamola a camminare !


Per sostenere tutte le spese degli interventi e della riabilitazione serve l'aiuto di persone generose che diano una mano, anche con modici contributi!
 
Per saperne di più
PROSSIMI  EVENTI
 

CAMPI DI LAVORO IN AFRICA 2014 - UN'ESTATE DA VOLONTARI

Per sentirsi utili alla comunità locale, avere scambi culturali e umani, rafforzare lo spirito di gruppo e le qualità positive di ognuno, conoscere da vicino i progetti di cooperazione di UnAltroMondo Onlus in Mali e Senegal.

Sono previsti i seguenti incontri:
-   Presentazione: Sabato 1 marzo,  replica domenica 9 marzo
-    2 giornate di formazione obbligatoria:   Sabato 22 marzo e domenica 6 aprile

"Spazio Aperto Multietnico"
  via Lucca 52  (20152)  MILANO  MM1 BISCEGLIE

Per iscriversi inviare il seguente modulo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MILANO  MARATHON  -  Domenica 6 APRILE 2014

Partecipa alla Milano Marathon 2014 come Runner (maratoneta o staffettista) in favore del nostro progetto OASIS !


Per informazioni e iscrizioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  *393494094107


Hai l'opportunità di sostenere UnAltroMondo Onlus diventando così suo ambasciatore e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di contribuire al progetto OASIS.

Al momento dell'iscrizione scegli di correre per UnAltroMondo Onlus, portandone il logo sul pettorale e attivandoti per fare attività di raccolta (personal fundraising) sul portale www.retedeldono.it, partner del Charity Program di Milano Marathon, oppure contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà direttamente all'iscrizione.
EVENTI  PASSATI
«AFRICA DELLA PORTA ACCANTO. SOYEZ LES BIENVENUS» -
Mostra fotografica
21 dicembre 2013  - 10 gennaio 2014, Pisa

posticipata la chiusura al 17 gennaio !

I partecipanti al campo estivo 2013 svoltosi  presso la scuola Fabrizio & Cyril, hanno ideato ed organizzato una mostra fotografica del loro viaggio in Senegal dal titolo «Africa della porta accanto. Soyez les bienvenus».
La mostra ha riscontrato un grande successo ed è stata prolungata fino al 17 gennaio!

AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI

MALI

I lavori per la realizzazione del POZZO PER L'OASIS, progetto supportato dai giovani dell'  !UKClub, grazie al quale sarà possibile sfruttare un terreno agricolo di proprietà della struttura che accoglie adolescenti in difficoltà a Kalaban Coura, quartiere di Bamako (Mali), stanno proseguendo a rilento a  causa della particolare conformazione del terreno.

E' stato necessario abbandonare la prima trivellazione, si sta ora proseguendo con un altro tipo di macchinario nella speranza di raggiungere la falda acquifera ad una profondità intorno ai 100 m.

Il progetto prevede inoltre l'installazione di pannelli solari per alimentare la pompa e un serbatoio da 3.500 litri, nonché la costruzione di un alloggio per il guardiano.

SENEGAL

Grandi celebrazioni alla Garderie Unautremonde  per festeggiare i compleanni di 28 allievi nati tra luglio e novembre, e la conclusione delle pratiche per entrare in possesso di una villa dove verrà installata nei prossimi mesi l'asilo, una delle tappe fondamentali del progetto UNA VOLTA PER SEMPRE, che si sta sviluppando sempre di più.

Oltre ad aggiungere la terza classe elementare e rinnovare tutti i servizi già esistenti  (tempo pieno - insegnante di sostegno etc.) abbiamo anche introdotto un corso di inglese. A partire da Gennaio inizierà inoltre un corso di informatica con l'obiettivo di introdurre fin dall'infanzia una formazione sulle nuove tecnologie.
 
TOGO

Nel mese di dicembre gli organizzatori del festival KIZ-MI hanno donato alla "Maison des Enfants"  a Lomé il ricavato della lotteria organizzata durante la serata principale dello stesso.

Con questi fondi saranno acquistati materiali e giochi per le attività diurne dei bambini. Ringraziamo le persone che hanno partecipato e lo staff della scuola per aver pensato a questo progetto.
Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in Facebook.

Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione oppure puoi visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.




 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !