Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Giugno 2013

UnAltroMondo Newsletter maggio 2013
 PROMEMORIA      5  X  1000
Devolvi a noi il tuo 5 x 1000 !
Anche quest'anno nella tua dichiarazione dei redditi puoi devolvere il  5 x 1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus, per sostenere i nostri progetti in Africa e India.
Basta inserire il codice fiscale  13345040151
e firmare nell’apposito riquadro.
Per maggiori informazioni
 SOSTEGNO   A   DISTANZA

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL LAVORO MINORILE

Celebrata in data 12 giugno 2013 scorso e dedicata quest'anno
al tema del lavoro minorile domestico, ci fornisce l'opportunità di ricordare che grazie al SOSTEGNO A DISTANZA è possibile consentire l'accesso  all'educazione  a  coloro  che  non  se  lo

possono permettere, si aiutano le famiglie, le scuole e le comunità e si previene il fenomeno del lavoro minorile in ambito famigliare, diffusissimo in Africa e India.

UnAltroMondo ONLUS ha dato vita a diversi progetti di sostegno scolastico, con obiettivi, modalità e importi che variano nei diversi paesi: India, Mali, Senegal, Togo.

Per saperne di più ...

Desideriamo ringraziare con l'occasione tutti nostri sostenitori che da anni ci accompagnano in questo percorso di solidarietà, ricordiamo a chi non l'avesse già fatto di rinnovare il loro sostegno anche per l'anno scolastico 2013- 2014, e invitiamo, chi non l'avesse mai sperimentato, a percorrere questo cammino di solidarietà che con meno di un euro al giorno consente ad un bambino di frequentare la scuola e soddisfare i propri bisogni primari.

TREDICI .....  PER INTANTO SOSTIENIMI

La campagna "Intanto sostienimi" lanciata alla fine del 2012 per garantire il funzionamento della Garderie Unautremonde e avere più tempo per cercare i finanziamenti per UNA VOLTA PER SEMPRE, la grande campagna di fund raising per attivare il processo di autonomia economica completa dell'asilo, è arrivata a quota 62 allievi.

Ora aiutaci a garantire agli altri 13 di concludere il percorso scolastico per il 2012 / 2013 !

300 euro per UNA VOLTA PER SEMPRE.
PROSSIMI  EVENTI 

GRIGLIANDO  SOTTO  LE STELLE (29 giugno 2013)

Sabato 29 Giugno dalle 17:00 organizziamo un pomeriggio / serata con intrattenimento per bambini, Grigliata Argentina e Musica Live per raccogliere fondi per sostenere i nostri dispensari in Senegal e in Togo.

Programma della Festa:
17:00 Inizio intrattenimento per bambini,
         Mostre fotografiche e di Artigianato Africano
18:00 Suona il gruppo " Polsi Sciolti "
19.30 Si comincia a mangiare...
21.30 Concerto del gruppo " Kinesis "
 
Ti aspettiamo Al Parco Belvedere in Via 5 Martiri a Cassano d’Adda (MI).
I dettagli del tragitto sono disponibili cliccando qui

Dopo una intensa stagione di concerti, mostre, serate, incontri, corsi di formazione e presenze in occasione dei vari eventi promossi dalle organizzazioni no profit e dai comuni, inizia ora la nostra pausa estiva. Riprenderemo le manifestazioni a partire da settembre con un weekend di espressione corporea (8-9 settembre) e un seminario sui diritti umani. Per saperne di più o per conoscere le nostre future iniziative clicca qui o seguici su Facebook.
 
      EVENTI     PASSATI  

A MAGGIO A BAGGIO 2013:

UNA FANTASTICA EDIZIONE

Complice la splendida giornata di sole, la settima edizione della festa evento A maggio A Baggio 2013 - Diritti e rovesci è stata fantastica.

Fin dal mattino il parco di Baggio di Via Anselmo da Baggio e la Biblioteca di Baggio hanno accolto e ospitato una lunga serie di attività, iniziative, incontri, seminari, momenti ludici, esibizioni teatrali, contest di danze etc... organizzate e promosse dall'ampia rete di associazioni che hanno costruito insieme nel corso degli scorsi mesi il programma dell'intera giornata ...

Per saperne di più ...

UNA SETTIMANA IN ITALIA

"E' stata una settimana intensa, ricca di incontri, un viaggio che sognavo da tempo."

Così ci ha salutato Amady Sonko, il direttore responsabile della Garderie Unautremonde di Dakar (Senegal) prima di riprendere l'aereo alla fine della settimana trascorsa a Milano.

"Ho rivisto tanti amici incontrati a Dakar e ho conosciuto gli altri volontari italiani di Unaltromondo impegnati nei progetti negli altri paesi africani. Ho partecipato alla settima edizione di A Maggio a Baggio, una festa straordinaria che mi ha molto colpito. In qualche modo mi sono sentito a casa. La "terranga" (ospitalità in wolof) italiana mi ha invaso il cuore. La settima è stata troppo rapida, anche se abbiamo fatto molti incontri ( Spazio Aperto Multietnico, Aerolab, La Locomotiva di Momo etc ), ma come primo viaggio è andata benissimo. A futuro ci saranno altre occasioni con più tempo".

AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI
PROGETTI IN INDIA

Anche quest'anno siamo andati a trovare i bimbi della Leda Mathaji School , il doposcuola / alloggio per almeno una decina di bimbi di Rishikesh. Quest'anno, in particolare, abbiamo ricordato Leda Massara, morta lo scorso 24 gennaio, a cui la scuola è intestata per l'instancabile sostegno morale che ha dato a Chandru Nariani, fondatore e attuale responsabile del progetto. L'abbiamo ricordata allegramente, con balli, canti e tante risate.
A questo link è possibile visionare le foto scattate durante la nostra visita e a quest'altro, nella sezione fasi del progetto, una sintesi della situazione trovata.

PROGETTI IN MALI 

In attesa di ricevere degli aggiornamenti direttamente dai nostri volontari in procinto di recarsi in Mali per verificare l'andamento dei progetti in corso come il Centro di Ascolto OASIS, la scuola umanista, il sostegno a distanza, la biblioteca di quartiere "Espoir pour tous" e le attività di microcredito, seguiamo con attenzione l'evolversi della situazione politica che prevede lo svolgimento di elezioni presidenziali a fine luglio convocate dalle autorità di Bamako dietro pressioni della comunità regionale ed internazionale, e un dispiego di caschi blu a partire dalla fine del corrente mese.

PROGETTI IN TOGO

Raccolta di materiali scolastici, abiti per bambini e adulti, e giocattoli
 
A inizio Agosto partono i nostri volontari per il Togo e con loro possiamo inviare tutto quello che raccoglieremo entro il 10 Luglio.
Raccogliamo materiale scolastico, abiti per adulti e bambini, e giocattoli.  

Contattaci al 3477641338
Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in Facebook.

Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione oppure puoi visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.




 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !