Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Maggio 2013

UnAltroMondo Newsletter maggio 2013
PROMEMORIA   IMPORTANTE
Devolvi a noi il 5 x 1000 !
Anche quest'anno nella tua dichiarazione dei redditi puoi devolvere il  5 x 1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus, per sostenere i nostri progetti in Africa e India.
Basta inserire il codice fiscale  13345040151
e firmare nell’apposito riquadro.
Per maggiori informazioni
PROSSIMI   EVENTI
MANCANO  POCHI  GIORNI  ALLA
SETTIMA  EDIZIONE  DI 

A MAGGIO A BAGGIO -  DIRITTI  E  ROVESCI
26 maggio 2013 al Parco di Baggio in Via Anselmo da Baggio
dalle 10.00 alle 23.00
Patrocinata dal Consiglio di Zona 7 e dalla Provincia di Milano, una rete di 28 associazioni daranno vita alla settima edizione della Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Milano per promuovere la multiculturalità, una sensibilità  tollerante e solidale, creando momenti di incontro ludico, ma anche di promozione del volontariato attraverso la partecipazione e gli stand di diverse associazioni.
Per tutti i materiali e informazioni vai nella sezione di questo sito dedicata a  scaricare
A Maggio A Baggio
Per scaricare il programma dettagliato 
a  MAGGIO a BAGGIO 2013
VIVIAMO LA CITTA' - 11° FESTA DEL VOLONTARIATO
a Sesto San Giovanni - Sabato 18 e domenica 19 maggio 2013
I
volontari incontrano la città
Sabato 18 e domenica 19 maggio nei giardini di Villa Zorn saremo presenti con un nostro stand all'annuale festa organizzata dal coordinamento di associazioni SestoSolidale.
Continua la raccolta fondi per il
Centro di Ascolto OASIS in Mali: ti aspettano un ricco Pozzo di S. Patrizio e oggetti di artigianato del Mali e dell'India.

Il programma della festa
UNALTRASERATA PER UNALTROMICROCREDITO
a Roma - Sabato 1 Giugno 2013
UnAltroMondo in collaborazione con l'Associazione Culturale LuBecca organizza una serata di raccolta fondi per sostenere il progetto di Microcredito delle Donne del Villaggio di Kouve in Togo.
Una serata diversa con Aperitivo e spettacolo di Danza Togolese in cui potrai conoscerci, divertirti e allo stesso tempo dare una mano...
La serata si svolgerà il Sabato 1 Giugno 2013 dalle 19.00 alle 23.00 in Via del Governo Vecchio 37, a due passi da Piazza Navona.
EVENTI   PASSATI  
UN'INCREDIBILE  ALTRA  MUSICA  PER UNALTROASILO
Sabato 11 Maggio si è svolto l'evento Un'Altra Musica per UnAltroAsilo, prima tappa di un percorso di stretta collaborazione con la Ricordi Music School, che vedrà nei prossimi giorni la presenza di banchetti informativi della campagna Una Volta Per Sempre in altri 7 eventi pubblici.
Highlight il collegamento in diretta Skype tra Milano e Dakar con esecuzione dell'inno senegalese da parte degli allievi della Garderie e brani di musica classica presentata dagli 80 giovani dell'Under 13 Orchestra.
Nel programma successivo ancora musica classica dell'Under 13 Orchestra, una session di percussioni e l'Anteprima Calp&Win, 25 band di ragazzi dai 14 ai 18 anni impegnati nell'esecuzione di Cover e brani originali insieme ai loro docenti.
Tutti i soldi raccolti (3336 euro) verranno destinati al progetto
Una Volta Per Sempre
UNALTROWEEKEND
Riuscita raccolta fondi per l'OASIS
Durante la partecipata e ricca manifestazione svoltasi l'11 e 12 maggio a SpazioArte a Sesto San Giovanni, con laboratori, immagini, musica dal vivo, giochi, pesca e mercatino solidale sono stati raccolti più di 1000 euro al netto delle spese organizzative, che verranno devolute a sostegno del Centro di ascolto e formazione professionale OASIS a Bamako (Mali), che accoglie, fornisce assistenza e orientamento professionale a ragazzi di strada o in situazioni difficili.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento: artisti, volontari, cittadini di tutte le età e naturalmente il Comunce di Sesto per il pagtrocinio concesso.
A questo link alcune foto dell'evento.
AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI
PROGETTI IN SENEGAL
AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO 2012/2013
La neonata associazione dei genitori della Garderie Unautremonde insieme a tutti gli insegnanti hanno incominciato in questi giorni i preparativi della festa di fine anno scolasctico 2012 - 2013, prevista per il prossimo 5 luglio.
Come le precedenti edizioni degli anni scorsi, l'evento sarà un'occasione di festeggiare pubblicamente nelle strade del quartiere di Gibraltar (Dakar) il quarto anno di vita della Garderie Unautremonde, con recite degli allievi e kermesse musicali teatrali.
PROGETTO DI MICROCREDITO PER LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA DI BEN BARACK 
Nel mese di novembre i nostri referenti in Senegal (Lamine Djiba e Assane Diop) hanno incontrato i genitori dei bambini che frequentano la Scuola Fabrizio & Cyril nel quartiere di Ben Barack (Dakar) per parlare del progtetto di Microcredito e per l'individuazione della prima attività da svolgere.
E' stata scelta la fabbricazione di saponi artigianali ed in questo mese sarà avviata la raccolta e l'invio dei fondi per l'inizio delle attività.
Il progetto di Microcredito sarà periodicamente monitorato dai nostri referenti in collaborazione con UnAltroMondo Onlus.
 
PROGETTI IN MALI   
CENTRO DI ASCOLTO OASIS
Continua la raccolta fondi straordinaria a sostegno del Centro di ascolto OASIS (Kalaban Coura, Bamako) dove a partire dal 1° aprile è stato avviato un corso di cucina per un gruppo di sette ragazze.
All'interno dello spazio precedentemente destinato alla falegnameria, ora trasferita per comodità logisitiche nel laboratorio di uno dei formatori, è in corso di allestimento un nuovo ambiente destinato ad ospitare l'attrezzatura necessaria per la creazione di una cucina adatta alla formazione di un gruppo di ragazze che si affiancheranno a quelle iscritte al corso di sartoria. Uno dei primi acquisti la nuova cucina a gas.
PROGETTI IN TOGO
STOP MALARIA - Dispensario nel Villaggio di Koveto

Continua la campagna di UnAltroMondo per aiutare il comitato di villaggio di Koveto a completare l'attuale struttura del dispensario in un anno, dotandola di servizi igienici, realizzando il sottotetto, rifacendo porte e finestre e installando un pannello fotovoltaico.
A questo scopo raccogliamo strumenti medici, letti e fondi per poter inviare a settembre del 2013 un altro container con tutto il materiale raccolto. 

Per informazioni su questo progetto
Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in Facebook.

Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione oppure puoi visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.

 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !