Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Aprile 2013

Newsletter aprile 2013
 
PROMEMORIA  IMPORTANTE

Dichiarazione dei redditi: devolvi a noi il 5xmille

Anche quest'anno puoi devolvere il  5 x 1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus, per sostenere i nostri progetti in Africa e India. 
Basta inserire il nostro codice fiscale
13345040151 e firmare nell’apposito riquadro per le organizzazioni di volontariato e onlus.

Per maggiori informazioni

EVENTI   IN  CORSO  O  IN  PROGRAMMA
Dal 18 al 22 APRILE 2013 
SCULTURE IN MOSTRA
"PROCURADE E MODERARE" di Venceslao Mascia

Venceslao Mascia, orafo e scultore, sardo, allievo di Arnaldo Pomodoro, amante dell’ossidiana presenta la sua prima personale a Milano.

Dal 18 al 22 aprile in Via F.lli Bettinelli 4.
 
Inaugurazione giovedì 18 aprile 2013 dalle 17.00
"Ogni cosa è buona mentre lascia le mani del creatore. Ogni cosa degenera nelle mani dell’uomo.” [Rousseau]
Venceslao Mascia sostiene il progetto UnAltroAsilo Una volta per sempre www.unaltroasilo.org

 20 APRILE 2013
COME CONTINUA LA STORIA
UnAltroMondo per UnAltraMilano:  
Nei mesi di aprile, maggio e giugno, UnAltroMondo Onlus organizza una serie di eventi per promuovere l'incontro tra persone e culture diverse e vivere Milano diversamente.
Per cominciare, sabato 20 aprile presso il Centro di Aggregazione Giovanile dalle ore 15:00 si terrà una  
Conferenza - dibattito sul dopo rivoluzione in Egitto, attraverso le parole degli attivisti egiziani Ahmed Maher e Monzer Eliwa (Movimento 6 Aprile)
.

 
20 APRILE 2013 
UN ALTRO GUSTO ALLA PIAZZA DI MOMO
La Piazza di Momo e Naturalmente ti invitano ad una giornata dedicata al cibo di qualità.  
Ti aspetta un mercatino di prodotti biologici e un vario programma di appuntamenti dedicati a te e ai bambini.:
mercatino biologico di Naturalmente, laboratorio di cucina di OvoSodo
interventi di  Cinzia d’Alessandro e Paola Negri, edizione speciale di Piccoli Cuochi, corner articoli design per l’infanzia di Le Civette sul Comò.

La giornata è dedicata a UnAltroAsilo Una volta per sempre e prevede la proiezione video documentario UnAltroLucaSacchi, realizzato da Fabrizio Banti con la partecipazione di Luca Sacchi olimpionico di nuoto e testimonial di UnAltroAsilo. 

4 - 5 MAGGIO 2013
UNALTRAVACANZA - CAMPI DI LAVORO IN AFRICA
GIORNATE DI FORMAZIONE


Dopo due incontri di presentazione svoltesi in data 2 marzo e 6 aprile, e una prima giornata di formazione tenuta il 14 aprile, siamo giunti agli ultimi due appuntamenti formativi con chi intende partire con noi per i nostri campi di lavoro in Mali, Senegal e Togo.

Per maggiori informazioni sui programmi clicca qui. Per partecipare si prega di confermare la propria presenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
inviando la propria scheda di iscrizione .


11 - 12 MAGGIO 2013
UNALTROWEEKEND

Nell’ambito dell’annuale Festa del Volontariato promossa dal coordinamento di associazioni “Sestosolidale”, il secondo weekend di maggio UnAltroMondo Onlus organizza una UnAltroWeekend che vedranno protagoniste la musica, con Moustapha Dembelé detto Zam, griot del Mali, il coro Gospel UNAVOCE,  e la danza con performance di danza del ventre, tribale e moderna del gruppo ESSERE. Laboratori di bricolage, giochi, trucco e treccine, porteranno tanto divertimento ai bambini di tutte le età. Faranno da cornice all’evento la proiezione di filmati e la mostra fotografica sui progetti di cooperazione in Mali.
Il ricavato del mercatino dell’usato che sarà aperto sabato è domenica ad ingresso libero e degli aperitivi solidali verrà devoluto al Centro di ascolto OASIS di Bamako, capitale del Mali. 
Il programma è consultabile sul nostro sito.



EVENTI  PASSATI
7 APRILE 2013
MILANO CITY MARATHON 2013
Milano City Marathon: Una bellissima giornata di festa, in cui alla sfida sportiva si è unita la sfida solidale. Abbiamo trovato 18 amici che con entusiasmo e passione si sono offerti di correre per noi per il nostro progetto UnAltroAsilo-Una volta per sempre in Senegal, vogliamo ringraziarli per la loro disponibilità e complimentarci per gli ottimi risultati individuali ottenuti!
Ottimi risultati anche per l'Africa: sul fronte sportivo, hanno vinto gli atleti africani trionfando su 4.800 corridori provenienti da tutto il mondo presenti alla partenza della maratona individuale. Sul fronte della solidarietà, molte delle più di 100 Onlus grandi e piccole che hanno aderito come UnAltroMondo al Charity Program sono impegnate con progetti di sviluppo e cooperazione proprio sul continente africano come noi.
Chi come i nostri atleti vuole darci una mano sostenendo il progetto UnAltroAsilo può farlo qui.
Oppure ... correre per noi alla prossima Milano City Marathon 2014! 


AGGIORNAMENTI   DAI   PAESI
PROGETTI IN MALI
Con i fondi raccolti nei primi mesi dell'anno 2013, è stato versato un primo contributo di 1.000 alla Scuola materna e elementare umanista "Silo" di Bamako aperta da UnAltroMondo Onlus nel 2005, per sostenere le spese ordinarie più importanti come gli stipendi degli insegnanti. A causa della grave crisi politica ed economica che il Mali sta attraversando dal 2012, non tutte le famiglie riescono infatti a pagare regolarmente le quote di iscrizione previste.

A questo link una raccolta di immagini scattate durante la visita dei nostri volontari in Mali nel periodo dicembre 2012 - gennaio 2013. E' ancora possi bile contribuire al progetto.

PROGETTI IN SENEGAL

Lavori di ristrutturazione presso la Scuola Fabrizio&Cyril

Sono finalmente terminati i lavori di finituraq e messa in sicurezza del teddo e del terrazzo; per sopperire alle emergenze idriche p stata installata una cisterna per l'acqua.

Per informazioni

Scuola Yembeul Sud
Prosegue la raccolta fondi per la nuova scuola che sorgerà nella zona sud di Yembeul a Dakar.

Per informazioni e donazioni

PROGETTI IN TOGO
Stop Malaria - Dispensario nel Villaggio di Koveto

Continua la campagna di UnAltroMondo per aiutare il comitato di villaggio a completare l’attuale struttura del dispensario in un anno, dotandola di servizi igienici, realizzando il sottotetto, rifacendo porte e finestre e installando un pannello fotovoltaico. 
A questo scopo raccogliamo strumenti medici, letti e fondi per poter inviare a settembre del 2013 un altro container con tutto il materiale raccolto.
Per informazioni sul progetto


Se non l'hai ancora fatto, visita la nostra fan page
e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in Facebook.


Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione oppure puoi visitare il nostro sito
per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it
.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.

 

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !