Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Gennaio 2013

Newletter UnAltroMondo Gennaio 2013
  1. In primo piano: Così lontani, così vicini … incontriamoci a distanza, E' iniziata l'offensiva militare in Mali
  2. Aggiornamento attività in Italia: Rassegna cinematografica allo Spazio Aperto Multietnico, Nuovi corsi allo Spazio Aperto Multietnico, UnAltroMondo alla Milano City Marathon, Nuovo corso di italiano per stranieri 
  3. Aggiornamento progetti in Senegal: Senegal, Garderie Unautremonde
     
In primo piano
Così lontani, così vicini … incontriamoci a distanza
Sabato 2 febbraio UnAltroMondo onlus organizza la 2^ edizione della festa del sostegno a distanza. Grazie ai racconti dei nostri volontari di ritorno dall’Africa, alla proiezione di video e ad un collegamento interattivo via skype con Senegal e Mali, ci caleremo per qualche ora nella vita quotidiana dei bimbi sostenuti a distanza. Ti aspettiamo a Milano nella nostra sede di via Mazzali. Guarda il programma sul nostro sito e mandaci una conferma di partecipazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Programma festa SAD
E' iniziata l'offensiva militare in Mali
Da diversi giorni i notiziari televisivi danno molto risalto all'intervento militare della Francia in Mali, teso ad supportare l'esercito maliano a liberare il nord del paese, da mesi occupato da varie frange di estremisti islamici.

Mentre i nostri partner e amici a Bamako ci rassicurano che nella capitale tutto procede nella norma e che anche le scuole hanno riaperto lunedì 14 gennaio, ribadiamo che tutti i progetti di sviluppo sostenuti da UnAltroMondo in Mali continuano a svolgersi nell'abituale routine.

I nostri tre volontari italiani presenti a Bamako fino ad alcuni giorni fa, dopo aver passato un mese senza incorrere in alcun tipo di inconveniente ci confermano che, a parte il rincaro dei prezzi, l'assenza di turisti e qualche sporadica manifestazione politica, la vita della gente nei quartieri dove operiamo si svolge come di consueto. Viene segnalato comunque un certo afflusso di profughi, spesso giovanissimi, dai territori occupati e che ora pesano sulle famiglie che li accolgono o che vagano per la città in cerca di assistenza. Da qui l'appello dei nostri volontari e partner locali di non sospendere gli aiuti a favore delle iniziative e delle strutture messe in atto da UnAltroMondo, più che mai utili al sostegno della popolazione per far fronte a questo tipo di emergenza.
OASIS

Aggiornamento attività in Italia
Rassegna cinematografica allo Spazio Aperto Multietnico
Da venerdì 25 Gennaio, ogni 15 giorni, verranno proiettati 10 film per offrire uno spaccato inedito sulla realtà italiana. Dalle 19.30 allo Spazio Aperto Multietnico Via Due Giugno 2012 Milano (MM1 Bisceglie) 3392064547.
SAM
Nuovi corsi allo Spazio Aperto Multietnico
Dal 2 febbraio presso lo Spazio Aperto Multietnico inizierà un corso quindicinale di taglio e cucito, mentre il prossimo 11 febbraio sarà la volta di un corso settimanale di alfabetizzazione informatica rivolto alla terza età. Per informazioni e iscrizioni Spazio Aperto Multietnico Via Due Giugno 2012 Milano (MM1 Bisceglie) 3392064547
SAM

UnAltroMondo alla Milano City Marathon
Anche quest’anno UnAltroMondo Onlus è Charity Partner della Milano City Marathon, che si corre a Milano il 7 Aprile.
Il Charity Program è un progetto benefico legato alla Milano City Marathon che permette ai partecipanti alla maratona di correre per un’associazione no profit e di aiutarla nel raccogliere donazioni.
Sostenere il programma è semplice: è sufficiente iscriversi alla Maratona individuale o alla Maratona a Staffetta, diventando così il nostro ambasciatore.
Per informazioni contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
SAM
Nuovo corso di Italiano per Stranieri
Venerdì 1° febbraio e venerdì 8 Febbraio dalle 19:00 alle 22:00 presso la sede di UnAltroMondo Onlus in Via Mazzali 5 a Milano si aprono le iscrizioni per il corso di italiano per stranieri base e intermedio, mentre il Venerdì 15 febbraio cominceranno i due livelli.
Per informazioni e iscrizioni
  • in lingua Italiano, Inglese e Arabo contattare Alessandra
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 349/7313870
  • Italiano, Spagnolo e Francese contattare Paula
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 347/7641330
 

Aggiornamento progetti in Senegal
Senegal, Garderie Unautremonde
OLTRE 50 ALLIEVI SOSTENUTI

Ad oggi 51 privati e imprese hanno aderito alla campagna Intanto Sostienimi. Restano 24 allievi da sostenere per completare la campagna. 
300 euro per sostenere il percorso scolastico di un allievo della Garderie Unautremonde per un anno.
Questo ci darà più tempo per cercare i finanziamenti per UNA VOLTA PER SEMPRE, la grande campagna di fund raising per attivare un processo di autonomia economica completa della Garderie Unautremonde.
Per approfondimenti clicca qui o qui.  


 
FAI Stop Malaria



Se non l'hai ancora fatto visita la nostra fan page e aiutaci ad aumentare i "mi piace" invitando i tuoi amici in FB.

Per sostenere le nostre attività puoi farci una donazione online oppure puoi visitare il nostro sito per tenerti informato su quello che facciamo: http://www.unaltromondo.it.

Per non ricevere più i nostri messaggi clicca qui.

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !