Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Inaugurazione biblioteca a Banconi (agosto 2010)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durante il campo di lavoro organizzato da UnAltroMondo a Bamako in Mali nell'estate 2010, nell'ambito del gemellaggio tra la Scuola Media G. Perotti di Torino e l'Ecole Fondamentale Sikoro D-E, il 12 agosto è stata inaugurata una biblioteca di oltre 300 libri. Si tratta della prima biblioteca aperta presso una scuola pubblica del Mali. All'evento hanno partecipato i responsabili italiani del progetto "Una biblioteca per Sikoro", Lella Perosino e Beppe Lanino, i volontari italiani e i responsabili maliani del campo di lavoro, i direttori e gli insegnanti dell'Ecole Fondamentale, un rappresentante del Ministero della pubblica istruzione maliana e il capo del quartiere di Banconi al quale sono state simbolicamente consegnate le chiavi della biblioteca.
Lella P.

Allestimento dello scaffaleGiorno della inaugurazioneConsegna chiaviConsegna targa del gemellaggioRingraziamentiDelegazione della scuolaIo leggo in lingua bambara Io leggo

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !