Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

APPELLO per il MALI

oasis alcuni ragazzi che dormono qui piccola

Febbraio 2013

UnAltroMondo lancia una raccolta fondi straordinaria
a favore del progetto OASIS a Bamako, gestito in loco dal nostro partner locale, la ONG PROMODEF, a supporto delle iniziative intraprese per far fronte all'emergenza umanitaria in atto in Mali.

Nonostante la rapida avanzata delle truppe francesi e successiva liberazione delle tre grandi città del nord, nella capitale persistono molte situazioni di grave disagio sociale causate della presenza di numerosi profughi. Incapaci di affrontare il rientro nei villaggi di origine per mancanza di soldi o comunque per paura di un ritorno dei gruppi terroristici, questi sfollati, spesso giovanissimi, pesano sul già precario bilancio delle famiglie che li ospitano o vagano per la città in cerca di cibo e alloggi di fortuna.

In questo contesto sta giocando un ruolo molto importante il centro di ascolto OASIS, monitorando la situazione sociale, sanitaria e alimentare dei minori senza fissa dimora nei comuni V e VI di Bamako con l'intento di trovare adeguate misure di assistenza o rendere possibile un ricongiungimento familiare.

Puoi effettuare una donazione sul nostro conto corrente specificando nella causale Emergenza Mali.

Marzo 2013

Riprende inoltre la raccolta di indumenti, accessori, materiale scolastico, giochi e libri nuovi o in buono stato. In base alla tipologia e la dimensione del materiale, quanto donato verrà inviato in Mali per sostenere le famiglie colpite dal conflitto militare in atto oppure utilizzato al fine di allestire dei mercatini solidali il cui ricavato verrà interamente devoluto al centro di ascolto OASIS per far fronte all'emergenza profughi.

Per informazioni su cosa serve, e l'eventuale ritiro a domicilio contattare questa email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !