Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Parallelo meridiano (4, 11 e 18 giugno 2015)

PARALLELO MERIDIANO
Rassegna cinematografica dello Spazio Aperto Multietnico
via Lucca, 52  - Milano MM Bisceglie - dalle 21.00

Tre appuntamenti per condividere insieme tre film sul tema dell'immigrazione: da oriente a occidente, da sud a nord, di uomini, donne, bambini con le loro storie, i loro sogni e le loro scelte fatte e da fare.

Giovedì 4 giugno - ore 21.00
TERRAFERMA
E' la storia di un'isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.


Giovedì 11 giugno - ore 21.00
TUTTI PER UNO
Milana è una bambina di origine cecena che vive a Parigi, dove frequenta la scuola elementare. La sua vivace comitiva comprende ragazzi di ogni colore e provenienza, uniti da grande amicizia e complicità. Quando uno di loro, Youssef, viene rimpatriato perché i genitori non hanno il permesso di soggiorno, lo stesso destino sembra attendere anche Milana. Ma i suoi compagni decidono di mettere in atto un piano per salvarla…
https://www.youtube.com/watch?v=61fYBTOc1zU

Giovedì 18 giugno - ore 21.00
LA MIA CLASSE
Una storia 'in diretta' di un gruppo di extracomunitari nel ruolo di se stessi mentre imparano l’italiano, con l'unico elemento di fiction rappresentato dall'insegnante Valerio Mastandrea; attentissimo a non rompere il sottile equilibrio della realtà, che però ad un certo punto prende il sopravvento sulla finzione e la storia non può più proseguire secondo copione, ma prende una strada imprevista
https://www.youtube.com/watch?v=I2RUZ8-hu-w
L'evento in Facebook

 

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo OdV

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !