Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Un'Altra Musica per UnAltroAsilo (11 maggio 2013)

Un’Altra Musica per UnAltroAsilo
Sabato 11 maggio 2013
Frigoriferi Milanesi | In Via Piranesi, 10 - Milano


17.00 - 18.00 Under 13 Orchestra
80 giovanissimi (dai 6 ai 13 anni) hanno eseguito un programma di musica classica insieme agli allievi della
Garderie Unautremonde di Dakar
in collegamento Skype.

18.30 - 19.30 Session percussioni
20.00 - 22.30 Anteprima Clap&Win
20 band di ragazzi dai 14 ai 18 anni hanno presentato Cover e brani originali insieme ai loro docenti.

La quota di partecipazione [offerta minima 8 € a persona] è stata devoluta al progetto  UnAltroAsilo Una volta per sempre
 
Per vedere alcune foto della manifestazione   cliccare qui

oppure visita il sito
www.garderieunautremonde.org *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 339.2064547

frigoriferimilanesi**
ricordi music school

grazie a iO - Insurance Outfitter
* UNALTROASILO... UNA VOLTA PER SEMPRE

Il progetto Una volta per sempre prevede la promozione di una sola grande campagna di finanziamento per attivare un processo di autonomia economica completa della Garderie Unautremonde.
Un "circuito economico" che permette di creare imprese, occupazione, accrescere l'economia dei paesi in via di sviluppo realizzando profitti interamente investiti per garantire il funzionamento di un asilo di eccellenza, dove bambini estremamente poveri crescono e imparano insieme a bambini ricchi.
Inaugurata il 15 gennaio 2009 la Garderie Unautremonde ospita gratuitamente 38 bambini provenienti da una baraccopoli del quartiere di Medina e 42 bambini di estrazione sociale più abbiente del quartiere di Gibraltar 2 di Dakar, che versano un contributo mensile di circa 18 euro.
Diversamente da tutte le strutture scolastiche pubbliche o private del Senegal, la Garderie Unautremonde è l'unico asilo a tempo pieno (dalle 8.00 alle 17.00) con 4 classi materne e una prima classe elementare per garantire una formazione educativa accurata e di ottimo livello, fornendo quotidianamente il pranzo e due merende.
L'obiettivo di Una volta per sempre è raccogliere entro la fine del 2013 500.000 euro.
La sua riuscita, potrebbe avere un effetto dimostrativo impareggiabile per correggere una forma largamente diffusa di dipendenza nel mondo della cooperazione internazionale.

** LA NUOVA MUSICA

nasce a Milano nel 2001 da un'idea di Anna Mortara creatrice di un innovativo metodo di insegnamento e dal 2011 diventa Fondazione Legalmente Riconosciuta.Nel 2011 ha stretto una esclusiva partnership con RICORDI realizzando insieme le RICORDI MUSIC SCHOOL e portare così l'originale metodo didattico-formativo sia in Italia che all'Estero. La Fondazione e le RICORDI MUSIC SCHOOL intendono realizzare un sistema di educazione e divulgazione della musica ad ampio respiro, accessibile a persone di qualsiasi età, di qualunque livello e capacità musicale. Una particolare attenzione è volta, da sempre, a sostenere la passione per la musica dei ceti sociali più disagiati, grazie a borse di studio e sostegni pratici (libri, strumenti) gratuiti.
Negli ultimi 5 anni, infatti, oltre 150.000 euro sono stati destinati all'attivazione di borse di studio. Oltre alla formazione musicale, la Fondazione ha come obiettivo primario la realizzazione di collaborazioni e accordi con realtà statali, comunali e private per costruire una rete sempre più attiva e virtuosa nella formazione culturale. Ad oggi la struttura delle RICORDI MUSIC SCHOOL conta di 12 sedi in Italia, migliaia di allievi e centinaia di docenti.
I corsi per tutti i generi musicali sono strutturati in cinque livelli: Livelli 1 e 2: dedicati ai bambini - Livello 3 (General Certificate): per ragazzi e adulti, dilettanti o aspiranti professionisti.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !