Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Così lontani, così vicini: incontriamoci a distanza (2 febbraio 2013)

Così lontani, così vicini: incontriamoci a distanza.
Festa annuale del sostegno a distanza - 2° edizione

Si è svolto sabato 2 febbraio 2013 nella nostra sede di via Mazzali a Milano la seconda edizione della festa del Sostegno a Distanza organizzata da UnAltroMondo Onlus, con più di 100 partecipanti.

Sotto il motto "Così lontani, così vicini: incontriamoci a distanza" i nostri sostenitori hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alla realtà dei paesi africani in cui i "loro" bambini vivono, attraverso proiezioni di filmati, mostre fotografiche e testimonianze dirette dei nostri volontari.
Novità assoluta dell'evento e momento sicuramente più emozionante della serata la videoconferenza tenuta con i nostri responsabili locali a Bamako (Mali), Dakar (Senegal) e Lomé (Togo), che ha consentito per la prima volta ai sostenitori italiani e ai bambini e alle bambine da loro sostenuti di conoscersi di persona, parlarsi o anche scambiarsi solo un breve saluto.
Visto il successo dell'iniziativa, abbiamo in programma di ripetere questi incontri virtuali anche in futuro per rafforzare il vincolo di solidarietà, di comprensione e vicinanza che attraverso il sostegno a distanza si istaura tra persone di provenienze diverse.

Nella pagina seguente alcune foto scattate durante l'evento.

invito incontro 2 febbraio piccola

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !