Campi di lavoro in Togo - PROGETTO: Formazione artistica - culturale

Codice: TOG006

Luogo: Togo

Responsabile: Paula Yankillevich, Claudia Sala

Paese: Togo

Email

PROGETTO ARTE-CULTURA

 

Questo programma fa parte delle nostre attività di raccolta fondi per il  finanziamento dei nostri progetti.

 

Questo progetto consiste nell’apprendere la cultura e l’arte togolese, rivolgendoci quindi a tutte quelle persone amanti della cultura africana, della musica e dell’arte.

Si insegna la produzione dei batik, la tintura di stoffa e magliette. Nel corso del programma i volontari dovranno imparare le tecniche sia a livello teorico che pratico.  

I volontari saranno impegnati ad apprendere le  danze, canti togolesi e a suonare lo  Djembé, la tecnica del montaggio di collane tradizionali allo scopo di rivalutare la cultura africana e in particolare quella del Togo attraverso queste arti e discipline. I volontari, inoltre, parteciperanno a riti tradizionali come feste tipiche della comunità  locale. 

Feste tradizionali durante l'anno. 

Tutti gli oggetti fabbricati saranno venduti in seguito dai volontari stessi o dall’associazione e il ricavato verrà devoluto allo sviluppo di progetti negli ambiti rurali. 

Località

Lomé

La sede dell’associazione Jed-Togo si trova nella città di Lomé la capitale del Togo, una città localizzata sulla costa litorale.  

Requisiti:
Non sono richiesti particolari requisiti o competenze professionali.
  

 

 

 

 

 

 

Associazione Umanista UnAltroMondo Onlus - Via Tonale, 57 - 20099 - Sesto S.G. (Milano)