Sostegno a distanza di bambini orfani - Fasi del progetto

Codice: TOG003

Luogo: Villaggio di Koveto in Togo

Responsabile: Yao Tonyedji

Paese: Togo

Email

Sostieni questo progetto

Agosto 2005:
Abbiamo realizzato la prima distribuzione ai bambini orfani di vestiti che sono stati raccolti dai nostri volontari a Milano. Inoltre i nostri volontari locali  hanno incominciato il censimento,  per fornirci il numero di bambini che hanno bisogno di un sostegno .


Gennaio 2006:
E' stata realizzata un altra distribuzione di vestiti e questa volta anche gioccatoli raccolti dai nostri volontari in italia. Abbiamo realizzato la prima riunione con i volontari locali per definire il progetto di sostegno agli orfani e definire i responsabili locali, inoltre ci hanno fornito il censimento diviso fra i bambini che non sono iscritti a scuola e quelli che già lo sono per comprendere la situazione di ogni famiglia.


Settembre 2006:

E' stata realizzata la prima distribuzione di regali e di soldi per il sostegno scolastico ai 10 bambini orfani a cui abbiamo trovato sostenitori dall'italia.

Abbiamo realizzato anche la distribuzione, che facciamo ad ogni nostro viaggio ai bambini orfani, di vestiti e giocattoli che sono stati raccolti dai nostri volontari italiani.

 

Gennaio 2007:

E' stata realizzata la distribuzione di regali e di soldi per il sostegno scolastico ai 20 bambini orfani a cui abbiamo trovato sostenitori dall'italia.

Abbiamo realizzato anche la distribuzione, che facciamo ad ogni nostro viaggio ai bambini orfani, di vestiti e giocattoli che sono stati raccolti dai nostri volontari italiani.

 

Dicembre 2007:

E' stata realizzata la distribuzione, ai 39 bambini a cui abbiamo trovato sostenitori italiani, materiali scolastico, giocattoli e vestiti e alle loro famiglie o tutori abbiamo distribuito la pima tranche dei soldi del sostegno annuale.

 

Settembre 2008:
E' stata realizzata la distribuzione, ai 39 bambini a cui abbiamo trovato sostenitori italiani, materiale scolastico, giocattoli e vestiti inoltre abbiamo distribuito la prima trance dei soldi del sostegno annuale alle loro famiglie o tutori.

 

Gennaio 2009:

E' stata realizzata la distribuzione, ai 40bambini a cui abbiamo trovato sostenitori italiani, materiali scolastico, giocattoli e vestiti e alle loro famiglie o tutori abbiamo distribuito la pima tranche dei soldi del sostegno annuale.

 

Agosto 2011:

E' stato realizzato un nuovo censimento dei bambini orfani, la distribuzione di vestiti e giocattoli ( raccolti dai nostri volontari italiani) che facciamo ad ogni nostro viaggio.

Dal censimento è emerso che la quantità di bambini da sostenere è aumentata ma anche che diversi bambini a cui avevamo trovato sostenitori sono riusciti a finire la scuola dell'obbligo e adesso sono stati inviati dalle loro famiglie a fare delle formazioni a Lome oppure in altri paesi limitrofi.

Associazione Umanista UnAltroMondo Onlus - Via Tonale, 57 - 20099 - Sesto S.G. (Milano)