Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Raccogli del materiale

Ispirandoci ad un modello di consumo critico, responsabile e sostenibile e con l'obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza ambientale, promuoviamo iniziative volte alla raccolta e al riutilizzo di indumenti e materiali di seconda mano selezionati e in buono stato.
Tramite periodici mercatini benefici ad offerta libera sosteniamo economicamente i nostri progetti, offrendo nel contempo a chi ha meno disponibilità in periodo di crisi di rifarsi il guardaroba in cambio di un gesto di solidarietà. 
Raccogliamo inoltre alcuni tipi di materiali nuovi o usati ma in buono stato da portare direttamente nei paesi dove operiamo.
 

Abbiamo terminato la raccolta primavera/estate e ringraziamo tutti coloro che ci hanno portato materiali utili per i nostri mercatini, per le attività da svolgere durante i campi estivi e per i bambini e le loro famiglie in Mali.




APERTURE STRAORDINARIE PRE-NATALIZIE

LA NOSTRA SEDE DI SESTO SAN GIOVANNI, VIA ROVANI 283
SARA' APERTA PER IL CONFERIMENTO DI MATERIALE USATO
NELLE SEGUENTI DATE:
sabato 25 NOVEMBRE 2017 dalle 9.00 h alle 13.00 h
domenica 26 NOVEMBRE dalle 9.00 alle 13.00 h
sabato 9 DICEMBRE dalle 9.00 alle 13.00 h
domenica 10 DICEMBRE dalle 9.00 h alle 13.00 h


Per altre date: chi avesse ancora giochi, libri o abbigliamento usati ma in buono stato
da portarci, si prega di contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



A titolo esemplificativo ecco una lista di cosa ci può servire:

  • In supporto ai centri di accoglienza profughi o della Croce Rossa Italiana per la fornitura di vestiario, calzature, coperte e lenzuola destinati ai richiedenti asilo. Per i ragazzi di strada accolti nel Centro di Ascolto OASIS a Bamako, in Mali, indumenti leggeri per ragazzi dai 10 ai 16 anni. 
  • Per i momenti di animazione allo spazio gioco e le uscite in piscina organizzate con i bambini sostenuti a distanza: racchette badminton, frisbee, racchette e palline ping pong, corda da saltare, palloni, costumi da bagno, accessori da piscina, palette, formine e giochi da sabbiera ...
  • Per le attività da svolgere durante i nostri campi di lavoro estivi in Africa: Matite, pennarelli, biro, gomme, temperamatite, fermacampioni, colla, compassi, righelli, triangoli, pennelli, colori a tempera, gessetti bianchi, tappi di sughero, nettapipe colorati, palloni basket/calcio, palloncini, cannucce, filo, lana, elastico bianco, spilli, spilli da balia, mollette, piatti e bicchieri di carta bianchi, carta crespa, carta colorata, zaini, fazzoletti di carta, coppe e medaglie, nastri grandi, nastro segnaletica bianco e rosso, corda da pacco, elastici grandi e piccoli. 
  • Per lo spazio gioco e l'angolo lettura dei bambini della Biblioteca umanista di Kalaban Coura, MaliGiochi da tavolo, biglie, shanghai, memory, puzzle (max. 100 pezzi), bolle di sapone, alfabeto magnetico, domino, gioco dei chiodini, mattoncini ad incastro tipo lego grande/duplo,  libri tattili, libri per bambini e adulti in lingua francese.
  • Per i nostri mercatini solidaliAbbigliamento adulto e bambino, accessori, zaini, borse, scarpe, biancheria e oggettistica varia da casa, materiale scolastico, qualsiasi tipo di gioco e libri in lingua italiana, nuovi o in buono stato.
  • Per il trasporto del materiale, vecchie valigie e borsoni, da lasciare alle famiglie sul posto. 
raccolta materiale media biblioteca KalabanCoura media
Materiali raccolti dagli alunni della Scuola Svizzera di Milano Spazio gioco della biblioteca di Kalaban Coura, Bamako, Mali

N.B.  
La nostra associazione non effettua alcun volantinaggio e non raccoglie materiale di casa in casa, ma riceve l'usato presso la nostra sede di Sesto San Giovanni nelle date indicate sul nostro sito. Per i prossimi appuntamenti oppure per accordarsi su un eventuale ritiro a domicilio in caso di necessità contattare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Natale solidale

Idee regalo per il prossimo Natale e non solo: acquistando il nostro calendario, oppure oggetti di artigianato maliano, contribuisci ai nostri progetti di cooperazione internazionale

Leggi tutto: Natale solidale

Donazioni

Puoi effettuare una donazione tramite
versamento sul conto corrente postale
n. 26837211
,

bonifico bancario presso Banco Posta    IBAN: IT37H0760101600000026837211

intestato a "UnAltroMondo ONLUS" - via Risorgimento, 300 - 20099 - Sesto San Giovanni (Mi), specificando nella causale il progetto che vuoi sostenere.

Per versamenti dall'estero: BIC : BPPIITRRXXX


Clicca qui per effettuare una donazione online tramite PayPal home

N.B. La tariffa standard a nostro carico per la ricezione di pagamenti tramite PayPal è pari al 3,4%. Ti preghiamo pertanto di non utilizzare questo strumento per il versamento degli importi fissi destinati al sostegno a distanza.
 


Agevolazioni fiscali

Ricordati di conservare la ricevuta del tuo versamento o bonifico in modo da poter beneficiare delle agevolazioni previste dal D.L. 35/2005, Art. 14:

1. Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'articolo 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, nonche' quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto dall'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

2. Costituisce in ogni caso presupposto per l'applicazione delle disposizioni di cui al comma 1 la tenuta, da parte del soggetto che riceve le erogazioni, di scritture contabili atte a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonche' la redazione, entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio, di un apposito documento che rappresenti adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria.

Ricerca traduttori

Periodicamente cerchiamo traduttori da e per l'inglese e il francese per sostenere le nostre equipe che si occupano delle attività nei paesi in cui operiamo (India, Mali e Senegal) nell'ambito della preparazione di documenti, certificati, bandi o corrispondenza, nonché per la traduzione di pagine web.

Se sei laureata/o in lingue, o se conosci bene una delle due lingue sopracitate (ad esempio sei madrelingua), e hai voglia di darci una mano volontariamente e gratuitamente in caso di nostre necessità, ti preghiamo di contattarci inviandoci l'allegato modulo.

Conserveremo il tuo nominativo, insieme alle indicazioni sulle lingue da te conosciute, nel nostro database per chiamarti qualora si presentasse il bisogno.

Modulo traduttori

Indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





 

Acquisti solidali

Oltre a donazioni e l'offerta del tuo 5x1000 attraverso la tua dichiarazione dei redditi, ci sono tanti
altri modi per contribuire a sostenere i nostri progetti.

Qui ti proponiamo alcuni acquisti solidali, che oltre a rappresentare un concreto aiuto finanziario, danno l'opportunità di diffondere il nome e le iniziative della nostra associazione.

Bomboniere e liste nozze solidali
Un altro modo per festeggiare un lieto evento

Natale solidale
Fotocalendario annuale, oggetti di artigianato maliano
 
Un'Altra T-Shirt
T-Shirts e felpe dell'!UKClub di Martinengo

           
                       bomboniere solidali UnAltroMondo Onlus

 

                                                        



Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

Un GRAZIE di cuore 
a chi ha scelto 
di devolvere i
l 5 x 1000
dell'anno 2015
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 15.124,29 Euro
per sostenere i nostri progetti !