Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

La nostra storia

UnAltroMondo Onlus è nata nel 2001 a Milano da un piccolo gruppo di persone appartenenti al Movimento Umanista già impegnate nel sociale che si sono avvicinate alle problematiche dei Paesi più poveri grazie al contatto diretto con alcuni immigrati maliani e senegalesi particolarmente sensibili alla situazione economica e sociale dei loro paesi di origine.

Ai progetti precedentemente avviati nell'ambito dell'organizzazione umanista in Mali (1998) e Senegal (1999), nel 2003 si sono aggiunte le prime attività in Togo. Inoltre sono stati attivati alcuni progetti in India, ormai tutti condotti a termine, oppure portati avanti da altre realtà associative.

Allo stato odierno, UnAltroMondo Onlus è attiva a livello di cooperazione internazionale in Mali dove opera in primo luogo in ambito educativo, tramite la creazione e il supporto a centri di formazione, scuole, biblioteche nonché il sostegno a distanza di bambini provenienti da famiglie molto povere.

Auto-organizzazione e reciprocità sono i principi chiave che stanno alla base dei nostri progetti. Grazie anche all'appoggio di numerose organizzazioni locali, ad oggi possiamo contare su una rete efficiente di collaboratori esperti e fidati con un numero elevato di beneficiari diretti e indiretti.

La nostra associazione supporta inoltre iniziative e manifestazioni sui grandi temi centrali della società civile, come il Rispetto dei Diritti Umani, la Nonviolenza, la Non Proliferazione Nucleare, il Disarmo, la Questione Ambientale e l'Acqua Bene Comune.

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti

RINGRAZIAMO  DI CUORE  
chi ha devoluto
i
l 5 x 1000
dell'anno 2017
alla nostra associazione
consentendoci di 
ricevere 14.478 Euro
per sostenere i nostri progetti !