Campi di lavoro

2015:  UN'ESTATE DA VOLONTARI !
Per sentirsi utili alla comunità locale, avere scambi culturali e umani, rafforzare lo spirito di gruppo e le qualità positive di ognuno, e conoscere da vicino i progetti di cooperazione di UnAltroMondo Onlus in Mali e Senegal


Le date degli incontri obbligatori previsti per le partenze 2015 sono

-   Presentazione: Sabato 28 febbraio (14.30 - 17.30)
- Due giornate di formazione: Sabato 21 marzo e domenica 12 aprile (10.00 - 17.30)


Luogo degli incontri: "Spazio Aperto Multietnico" via Lucca 52  (20152)  MILANO  MM1 BISCEGLIE


Nell'allegato vademecum di informazioni utili potrai trovare tutte le informazioni essenziali e tutto quello che c'è da sapere e da fare per partire.
Per conoscere le caratteristiche e le attività previste nei due paesi, leggi qui: Programma Mali 2015 e Progamma Senegal 2015.
Ti consigliamo inoltre di visitare la sezione Storico campi dedicata ai campi di volontariato passati con immagini e racconti dei volontari partiti negli anni precedenti.

Anche sulla nostra fan page UnAltroMondo onlus di Facebook e la pagina della Garderie Unautremonde potrai trovare molte informazioni e album dedicati alle giornate di formazione e alle attività svolte dai nostri volontari
durante l'estate 2014.

Partenze individuali durante altri periodi dell'anno

UnAltroMondo onlus organizza inoltre periodicamente dei viaggi dall'Italia per visitare la Garderie Unautremonde a Dakar (Senegal). Se sei interessato a prestare la tua esperienza come volontario o desideri semplicemente conoscere questa realtà da vicino, consulta direttamente il sito della Garderie alla voce Come contribuire.

E' possibile partire anche individualmente in altri periodi dell’anno (luglio, settembre, dicembre - febbraio) per il Mali, previa valutazione della situazione sanitaria e politico sociale in atto nel paese.


Mandaci una e-mail
se vuoi avere informazioni in generale o se sei interessato ad eventuali soggiorni individuali nel periodo invernale, luglio o settembre in Mali.

Garderie (Senegal)



Scopri tutta la storia della

Garderie UnAutreMonde

a Dakar, in Senegal,
dal 2008 ad oggi.

Clicca qui

  

Sostienici adesso

Clicca qui per effettuare una

  

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Ultimi aggiornamenti