Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi le Condizioni d'Uso.

Campi di lavoro

                                   UN'ESTATE DA VOLONTARI !                       

Per sentirsi utili alla comunità locale, avere scambi culturali e umani,
rafforzare lo spirito di gruppo e le qualità positive di ognuno,
e conoscere da vicino i progetti di UnAltroMondo Onlus in Mali e Senegal


INCONTRO DI RESTITUZIONE
sabato 24 settembre alle ore 14.30
"Spazio Aperto Multietnico"
via Lucca 52 (20152) MILANO MM1 BISCEGLIE

Vieni a conosere i nostri volontari partiti questa estate 
che Vi racconteranno la loro esperienza con foto e video !

Per saperne di più o per conoscere il programma 2017 contatta campi @ unaltromondo.it



Da alcuni anni UnAltroMondo Onlus organizza campi di lavoro in Africa come occasione per vivere diversamente le proprie vacanze, imparando qualcosa e dando una mano ad altri. Una valida opportunità per combinare due elementi fondamentali alla crescita personale di ciascun individuo: la solidarietà e l'esperienza interculturale.

La solidarietà perché attraverso un campo di lavoro internazionale ci si mette a disposizione per supportare delle attività di utilità sociale in favore di gruppi umani impegnati a trovare soluzioni ai problemi che vivono quotidianamente.

L'esperienza interculturale perché il volontariato internazionale è un'ottima occasione per condividere momenti di vita con persone di un mondo molto diverso dal nostro. La condivisione della semplice quotidianità e la realizzazione di attività comuni portano inevitabilmente ad un confronto di culture e di abitudini che solo in circostanze come queste creano un vero e proprio scambio di conoscenze.

I nostri i campi di volontariato della durata di due settimane si svolgono nel mese di agosto in Senegal (Dakar) e Mali (Bamako), e prevedono la partecipazione a diversi incontri di presentazione e formazione nei mesi precedenti la partenza.

Per conoscere le caratteristiche e le attività di massima previste nei due paesi, leggi qui: Programma Mali 2016 e Progamma Senegal 2016. Ti consigliamo inoltre di visitare la sezione Storico campi con immagini e racconti dei volontari partiti negli ultimi anni.

Nel vademecum di informazioni utili potrai trovare tutto quello che c'è da sapere e da fare per partire.

Visita anche la fan page di UnAltroMondo onlus  e la pagina della Garderie Unautremonde in Facebook per sfogliare le immagini degli album fotografici e leggere i diari dedicati alle attività svolte dai nostri volontari durante i loro soggiorni in Mali e Senegal.

Partenze individuali durante altri periodi dell'anno

UnAltroMondo onlus organizza inoltre periodicamente dei viaggi dall'Italia per visitare la Garderie Unautremonde a Dakar (Senegal). Se sei interessato a prestare la tua esperienza come volontario o desideri semplicemente conoscere questa realtà da vicino, consulta direttamente il sito della Garderie alla voce Come contribuire.

E' possibile partire anche individualmente in altri periodi dell’anno (luglio, settembre, dicembre - febbraio) per il Mali, previa valutazione della situazione sanitaria e politico sociale in atto nel paese.
Per una rassegna delle attività da svolgere clicca quiInvia una mail a campi @ unaltromondo.it se vuoi avere informazioni in generale o se sei interessato a questo tipo di esperienza.  Per partecipare compila e invia l'allegato modulo d'iscrizione.

Newsletter

Per essere sempre informato
sulle attività e sui progetti di
UnAltroMondo Onlus

  

Djenebou



Soffriva di una grave forma di ginocchio valgo.
L'abbiamo curata, grazie a tante persone che hanno contribuito e continuano a farlo.
Clicca sulla foto o qui per scoprire tutta la sua storia e come è cambiata la sua vita..
  

Cosa puoi fare?



Basta pochissimo tempo per
contribuire a UnAltroMondo.
Puoi darci una mano
in tantissimi modi.

Clicca qui per scoprirli tutti